martedì , 23 Aprile 2024

“PIANETA TRENTINO”
Luca Vianini il prossimo protagonista

radio2.bmpHa i contorni sonori de “Il pianeta trentino della musica rock” il nuovo programma di Radiodue che dallo scorso sette di gennaio va in onda ogni mercoledì dalle ore 16.00 dagli studi Rai di via Perini a Trento.

Dopo l’apertura della prima puntata dedicata al Laboratorio sul chitarrista e compositore Frank Zappa, questa settimana l’appuntamento di oggi, mercoledì 14 gennaio, è dedicato al musicista roveretano Luca Vianini ed al progetto Outopsya.

Il pianeta trentino della musica rock è un interessante viaggio sonoro in tredici puntate di quindici minuti ciascuna nel mondo del rock trentino, che proseguirà fino al 25 marzo, condotto in studio da Daniele Torresan e dal critico musicale Fabio De Santi.

L’obiettivo è quello di condurre i radioascoltatori alla scoperta degli interpreti della musica rock del Trentino attraverso alcuni protagonisti o realtà di un “pianeta sonoro� davvero ricco di spunti e curiosità. Dopo Vianini i prossimi appuntamenti del 21 e 28 gennaio saranno con i Babamandub, alfieri del reggae trentino, e con Alessandro Cocca che presenterà il suo primo disco da solista a tutto funky style.

Fra gli altri ospiti delle tredici puntate del programma “Il pianeta trentino della musica rock” anche gruppi come Tryaxis, Stone Martens e Pape Satan insieme ad associazioni musicali, tra queste Dissonanze Armoniche e Street Music, con uno sguardo anche al Centro Musica di Trento e alla label di Stefano Paternoster “Robotradioâ€? nell’ appuntamento del 4 febbraio.

Ogni puntata oltre alla proposta musicale di brani attinenti agli ospiti in studio offrirà una serie di spunti ad esempio su chi si occupa in Trentino della divulgazione della musica, su come avviene la ricerca di nuovi interpreti o di quanto sia interessante il mondo delle nuove tendenze musicali.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *