domenica , 28 Aprile 2024

PLAY THE MUSIC
Riva del Garda – 6 ottobre 2012

La musica arriva al Bastione di Riva del Garda, una delle location piA? belle in assoluto, terrazza naturale che si affaccia sul vecchio porto della cittA�, con un panorama unico.

Sabato 6 ottobre, la nuova gestione allestirA� una tensostruttura appositamente per questo evento, nel grande spazio dominato dalla fortezza e antistante il nuovo locale, per dare inizio con questo, ad una serie di concerti che si svilupperanno sopratutto, a partire dalla prossima primavera estate, ma che giA� per la fine di quest’anno avrA� altri appuntamenti.

Si esibiranno a partire dalle ore 14 tre gruppi: i Never Rust, capitanati da Fabio Drescig, conosciutissimo nella cosiddetta “Busa”, che ha collaborato con varie formazioni, ed A? stato uno dei fondatori del primo nucleo di una delle piA? importanti band neo – progressive a livello nazionale e non solo i “Men of Lake“.

Con i suoi Never Rust, trasporterA� il pubblico in un viaggio attraverso la west coast, fra brani originali ed alcune cover di artisti che hanno fatto la storia del suono americano 60/70, senza dimenticare le radici del blues del mississipi. Una band collaudata con parecchi concerti alle spalle, che quando attacca gli strumenti, trasmette passione e sul palco non si risparmia.

I The Wise, sono una band emergente dell’alto garda, molto giovani, che recuperano un folk rock sulla scia di band come: Wilco, Calexico, Mumford & sons, senza dimenticare la sigla C.S.N. & Y, presenteranno alcuni brani originali che presto andranno a comporre il loro primo EP, chitarra, basso, batteria, tastiere, con ottime armonizzazioni vocali cantano tutti e quattro, un gruppo al quale prestare attenzione per un progetto old fashioned molto interessante.

Con i Paddy’s Garden, ci si tufferA� nelle atmosfere delle fumose taverne irlandesi, impossibile restare fermi con il sound dell’immancabile violino e ballate stile Pogues.

Never Rust
Rock, Blues, West Coast

The Wise
Folk Rock, Americana

Paddya��s Garden
Irish Folk

Info & booking:
www.bastionedelgarda.it
www.gcmfactory.com

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *