venerdì , 19 Aprile 2024

CRISI VS. POLITICHE AMBIENTALI: UN FRENO O UNa��OPPORTUNITAa��?
Intervista a Luca Mercalli

Luca Mercalli lo conoscete tutti come ospite fisso della trasmissione Che tempo che fa di Rai3. Ma forse non sapete che presiede la SocietA� Meteorologica Italiana, dirige la rivista specializzata Nimbus, si occupa di ricerca sulla storia del clima e dei ghiacciai delle Alpi. Ha pubblicato oltre 1000 articoli soprattutto su La Repubblica e su La Stampa. Ha al suo attivo un migliaio di conferenze e lezioni, in Italia e all’estero, dal 2003 fa parte del cast di TGR Montagne (Rai2).
E ha anche avuto il tempo di scrivere libri, tra cui recentemente: Filosofia delle nuvole e Che tempo che farA�. A Trento martedA� 6 settembre al Teatro Cuminetti nell’ambito di Climatica…mente Cambiando arriva con una��originale conferenza spettacolo dedicata al tema dei cambiamenti climatici del nostro futuro.
Accanto a lui due straordinari musicisti dal vivo, a supportare la scienza con le musica per una serata meteorologico-musicale.

In queste giornate delicate, segnate dal dibattito sulla manovra economica, e dalle riflessioni sulla crisi, le politiche ambientali rischiano di subire una brusca frenata.
ne abbiamo parlato proprio con Mercalli.

[audio:http://www.trentoblog.it/audio/MERCALLI.mp3]

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …