sabato , 20 Aprile 2024

PORTE APERTE AL CIVICO 66

Ea�� stata dura ma ce la��hanno fatta. I sedici artisti hanno lavorato tutta la notte al Civico 66 di via San Martino a Trento e sono pronti per mostrare le loro opere al pubblico per tutto il mese di settembre.

a�?Solo a Parigi, a Londra o a Berlino abbiamo visto degli spazi utilizzati in modo similea�?, ha esclamato questa mattina una signora al Civico 66 di via San Martino, a�?non capita tutti i giorni che le porte delle case si aprano cosi al pubblico e alla culturaa�?, ha concluso la prima ospite.

Sul giro scale quindi un insieme di arti si abbracciano in un turbinio di emozioni. Marco Parisi (Trento) utilizza la��arte della fotografia insieme con Fabrizio Contino Gravantes (Palermo) e Massimo Giovannini (Trento), Omar Pizzini (Trento) si presenta con dipinti e installazioni, Lisa Pagnacco (Trento) propone dipinti e la��arte del murales, Susanna Barbacovi (Taio) mette in mostra foto e dipinti, Viky Keller (Trento) e Roberta Oss si presentano con i loro scritti, mentre Marcello Trotter (Madrid) e Flavio Palermo (Trento) parlano con i loro dipinti. Francesco Carlau (Teramo) offre la��arte del fumetto, mentre Francesco Lorenzi (Trento) e Cristina Pucher realizzano pezzi di design, Lorenzo Carlucci ha preparato delle installazioni e tutto la��impianto luci, tutto sotto la direzione artistica di Matteo Lorenzi (Trento) e Andrea Grisenti (Trento).

Lo spazio al Civico 66 rimane aperto per tutto il mese di settembre negli orari di apertura di Rileggo, Libri e dischi usati, il giovedA� e il venerdA� dalle 18.00 alle 22.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00. I librai hanno in programma una serie di eventi per tutto la��arco del mese che si svolgono direttamente tra i dipinti, le foto e le installazioni. Gli eventi di Rileggo Cultura iniziano con sabato 18 settembre 2010 con una performance teatrale della Compagnia Buffa dei Circovacanti che sarA� riproposta in chiave diversa in una trilogia prevista per i due sabati successivi, il 25 settembre e il 2 ottobre. Inoltre sono giA� previsti momenti di musica e letture, sempre durante gli orari di apertura della libreria.

Per maggiori informazioni su Rileggo: http://www.rileggo.it/

A�

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *