sabato , 20 Aprile 2024

“PREMIO CRITICI IN ERBA”
Teatro Valle dei Laghi (Vezzano), 5 giugno 2012

Il 5 giugno alle ore 9.30 e alle ore 14.30 presso il Teatro Valle dei Laghi a Vezzano (Trento) i ragazzi che, da ottobre 2011 a giugno 2012, hanno partecipato al progetto a�?Critici in Erbaa�? scopriranno in occasione della cerimonia finale qual’A? l’autore che ha vinto il Premio Critici in Erba grazie alle loro valutazioni e recensioni.

Il progetto ha coinvolto nella sua totalitA� oltre 1000 studenti con la��intento di promuovere la cultura del libro e la��interesse per la lettura oltre che favorire e consolidare il processo di lettura autonoma e critica nei giovani coinvolgendo gli operatori interessati, in prima istanza docenti e bibliotecari.

La cerimonia di chiusura nasce per offrire agli studenti partecipanti l’occasione di toccare con mano i risultati del proprio percorso. I ragazzi non solo incontreranno l’autore che ha vinto il Premio in denaro Critici in Erba grazie alle recensioni raccolte nelle schede di valutazione consegnate ad aprile 2012, perchA?’ quest’ultime, vagliate a loro volta dalla redazione di LiBeR, porteranno alla definizione del a�?Premio specialea�? per la migliore recensione, alla quale sarA� offerta l’opportunitA� di essere pubblicata sul prossimo numero del periodico.

Ogni classe ha realizzato inoltre un book trailer. Rappresentazioni, canzoni, interviste, e molto altro ancoraA� verranno presentati in un unico video-racconto a chiusura della festa finale in programma il 5 giugno al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN).

Info:
Fondazione Aida
tel. 045 8001471 045 595284 formazione@f-aida.itwww.fondazioneaida.it

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *