giovedì , 25 Aprile 2024

PRIMAVERA: NUOVO VESTITO PER TRENTO BLOG!
A breve novitA� nei contenuti e nuovi autori.

E’ una “primavera” da mettere proprioA�tra virgolette quella che comincia oggi sul calendario, perchA? a sorpresa il meteo ci ha riservato neveA�in montagna e aria fredda in cittA�, ma in ogni caso la data A? ufficiale e come ad ogni cambio di stagione anche questa voltaA�Trento Blog “cambia vestito”, rinnova il layout.
Quello di oggi perA? A? molto piA? che un cambio di testata:A�a poco piA? di un anno di vita – lo avevamo annunciato – era necessaria una riorganizzazione dei contenuti diventati ormai tantissimi per continuare a garantire usabilitA� e facilitA� di utilizzo.

Ecco allora che la pagina di Trento BlogA�diventa a 3 colonne e lascia intravedere qualche novitA� in preparazione!


Sulla colonna di sinistra subito evidenti alcuni bottoni fondamentali: il meteo, il “trova cinema” e soprattutto le mappe della cittA� (a breve disponibili). A seguire lo spazio dei partner e la sezione dei progetti speciali (compresi quelli giA� chiusi che rimangono perA?A�sempre consultabili e sempre commentabili). A chiudere la colonna le news degli sponsor, i link ad altri blog del network Blogosphera, la rubrica commerciale ed altri link utili alla vita della cittA�.
Sulla colonna di destra innazitutto gli strumenti per rimanere in contatto con Trento Blog: la newsletter, gli RSS (compresa una piccola guida al loro utilizzo), e il podcast per i file audio (in preparazione). Seguono gli ultimi commenti e gli argomenti (ormai numerosissimi!) del blog,A�la funzione di ricerca, l’archivio mensile e una breve presentazione di chi siamo.Quella del layout A? solo una delle prossime novitA� di Trento Blog: a breve nuovi contenuti e l’ingresso di nuovi autori! Nel frattempo ogni suggerimento e commento A? ben gradito!

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Un commento

  1. Accattivante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *