giovedì , 25 Aprile 2024

TrainerA� Cani Eroi Show
Levico Terme, 27 – 28 Settembre

canieroiIl a�?TrainerA� Cani Eroi Showa�? nasce nel 2010 come espressione del grande impegno sociale delle Associazioni cinofile italiane, con lo scopo di portare a conoscenza del grande pubblico il reale contributo offerto dal cane alla societA� umana attraverso gli esempi proposti dalle centinaia di cani impegnati ogni giorno nelle tante attivitA� sociali, che li vedono sempre protagonisti indiscussi: come gli impieghi nella Protezione Civile, nel salvataggio in acqua, nella ricerca di persone disperse in seguito a terremoti, valanghe o altre catastrofi naturali, la��accompagnamento di persone disabili, fino ad arrivare alla pet-therapy.

Nel 2013 il “Progetto Cani Eroi” entra nel suo terzo anno di vita e al fine di dargli il giusto rilievo si A? deciso di celebrare adeguatamente questa importante ricorrenza allestendo, in collaborazione con le Associazioni Cinofile, un evento che lascerA� tutti a bocca aperta. Si tratta del primo TrainerA� Cani Eroi ShowA�mai realizzato in Italia!

La manifestazione si svolgerA� nelle giornate del 27 – 28 Settembre come segue:

– venerdA� 27 saranno premiate in forma privata le Associazioni partecipanti;

– sabato 28 sarA� aperto al pubblico.

Le esibizioni avranno luogo nell’incantevole cornice di Levico Terme. In particolare sarA� il parco adiacente al Lago di Levico ad ospitare l’evento, con uno spazio allestito ad hoc per accogliere piA? di 100 eroi a quattro zampe che si esibiranno assieme ai loro conduttori, oltre ai Media, ai giornalisti, alle personalitA� di importanza pubblica ed infine anche a tutti coloro che faranno da contorno alla manifestazione.

L’evento si propone come un vero e proprio show, dove, nella giornata di sabato, le varie Associazioni si esibiranno dando dimostrazione della��abilitA� dei propri cani sapientemente guidati dai loro conduttori. Saranno proposti esercizi e simulazioni che li vedranno cimentarsi in a�?provea�? di diversa tipologia: soccorso in acqua, ricerca di persone sotto macerie, pet-therapy e tante altre, ed ognuno di loro verrA� premiato per la��azione eroica realizzata nella sua carriera. Il pubblico potrA� cosA� seguire da vicino le varie esibizioni che verranno proposte in modo continuo e festeggiare tutti assieme i tanti angeli a quattro zampe che ogni giorno vegliano sulla sicurezza di ognuno di noi .

PROGRAMMA sabato 28 settembre

Ore 10.00

Inizio esibizioni Cani Eroi presso il lungolago di Levico.

Ore 12.30/14.00

Pranzo tipico trentino.

Ore 14.00/15.30

Lucio Gardin consegna i premi al 4 zampe piA? simpatico e ad altre divertenti categorie (riservata ai cani del pubblico o iscrizione, da lunedA� 16 settembre, sulla pagina facebook di Cani Eroi).

Ore 15.30/16.00

Esibizione in acqua delle UnitA� Cinofile Scuola Italiana Cani Salvataggio..

Ore 16.00

Sfilata delle UnitA� Cinofile delle Associazioni e dei cani del pubblico nel centro di Levico Terme.

Ore 16.30

Premiazione pubblica da parte delle AutoritA� presso il parco delle Terme.

Ore 17.00

Termine manifestazione

Per info

A�

Pagina facebook

A�a�?TrainerA� Cani Eroi Showa�? A? organizzato daA�A�Novafoods.itA�A�in collaborazione con KBS Italia Events a�� SICS, scuola Italiana cani salvataggio, VOCIS Trento, Soccorso Alpino e Croce Rossa Italiana.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *