venerdì , 19 Aprile 2024

PROPOSTE D’AUTORE CON MICHELE GIUTTARI
Pieve di Bono, 26 maggio 2012

Nuovo appuntamento per la rassegna a�?Proposte da��autorea�? nella Valle del Chiese: sabato 26 maggio (ore 21.00) il noto poliziotto Michele Giuttari presenterA� presso l’Auditorium del Centro Scolastico di Pieve di Bono il suo ultimo romanzo, “I sogni cattivi di Firenze” (Rizzoli, 2012), un thriller cupo che trasporta il lettore negli inferi di una cittA� stravolta da violenza e corruzione: una nuova, avvincente indagine per il commissario Ferrara, il protagonista dei suoi successi editoriali.

Il racconto si snoda lungo A�una spirale di vendette, colpi di scena e corruzione, un’indagine ipnotica dove scoprire la veritA� A? solo l’inizioA�.

‘I sogni cattivi di Firenze’ A? il seguito di ‘Le rose nere di Firenze‘, uscito nel 2010. Noto per le indagini sul cosiddetto a�?Mostro di Firenzea�?, Michele Giuttari ha intrapreso a partire dal 1997 la��attivitA� di scrittore di romanzi polizieschi, facendosi presto conoscere in ambito nazionale e internazionale, e ottenendo diversi premi letterari, tra cui il Fenice Europa e il Camaiore Letteratura Gialla (Primo classificato) con Il Basilisco.

Moderato dal dr. Marco Zulberti, la��appuntamento ad ingresso libero e gratuito si inserisce nella rassegna Proposte da��autore, giunta questa��anno alla sua seconda edizione: un ciclo di quattro incontri in programma a Storo, Roncone, Pieve di Bono e Bondone, organizzati dal Servizio bibliotecario Valle del Chiese, con la collaborazione del BIM del Chiese, della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Raganella, della Banca Valsabbina e della Fondazione Aida.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *