giovedì , 9 Maggio 2024

PROSEGUE LA SFIDA ROCK DI “LEVICOSUONO”
Altre 4 band on stage alla spiaggia del Lido di Levico

Il gruppo Miscele d'ariaUltima semifinale della sfida fra gruppi rock "Levicosuono", questa sera (giovedì 20) sulla spiaggia libera del Lido del Lago di Levico (inizio ore 21).
Ad aprire il concerto, nell’ambito della manifestazione curata da Agostino Carollo, ci saranno gli Starchild band in circolazione dal 2002 con un rock di ispirazione scandinav.

Arrivano da Rovereto i PrimoStadio nati per unire la musica d’impostazione cantautoriale con l’elettronica e le moderne tecniche di produzione. In questa occasione punteranno sul loro primo cd “Inguaribili fiabe di un insonne” che uscirà in tutta Italia nella tiratura di 5000 copie a partire dal mese di settembre 2006: si tratta di un lavoro mixato e masterizzato presso il New Profile Studio di Milano, in cui la matrice rock del gruppo si fonde con un elettronica ballabile e dal notevole tasso melodico.

I ChaostikA si sono subito concetrati sulla composizione di canzoni proprie influenzate dai primi Timoria e tutto il rock cantato in italiano degli anni 90, iniziano le prime partecipazioni a festival e concorsi per tutto il primo anno di attività. Forte di una buona armonia di gruppo la band decide di registrare il suo primo demo aiutata da Michele Pilati registrando 3 pezzi e distribuendo le copie del demo gratuitamente durante tutti i concerti e mettendoli a disposizione per il download sul proprio sito web.

Il gruppo “Miscele d’aria”, nato dall’impulso di Carlo Casillo, compositore e musicista trentino, raccoglie un eterogeneo e nutrito organico di musicisti. In realtà “miscele d’aria” non è solo un gruppo musicale, ma un progetto artistico articolato e complesso, diviso in vari sotto-progetti, oltre che un “cantiere” in continua evoluzione ed alla ricerca di nuove forme espressive. I “Miscele d’aria” propongono un repertorio di brani vocali e strumentali originali, caratterizzato da una spiccata contaminazione etnica, per un viaggio sonoro e musicale che passa dalle influenze africane, a quelle mediterranee, dai sapori asiatici a quelli sud americani, dai balcani alla tradizione popolare italiana.

Giovedì prossimo, 27 luglio, la sfida finale con le migliori band emerse dalle tre semifinali di Levicosuono.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

6 commenti

  1. Wow!
    Grandissimi ieri!
    Mi trovavo casualmente sulla spiaggetta…e site stati di compagnia…per un aserata favolosa!
    Complimenti! Ora vi conosco anche io!

  2. Grandi Stachild !!!!

    The best band in the World !!!!

  3. Lorenzo spacca tvtto!!! Vn bacione dalla QGInetta.

  4. io non c’ero…sembra sia stata una grande serata…!!! chi mi racconta qualcosa in piu ..?!

  5. Bello spettacolo !!!!
    Ancora più spacco giovedi !!!!

    Official Cameraman.

  6. Grande vittoria !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *