giovedì , 18 Aprile 2024

QUESTIONE CLIMA
Che tempo farA�?

pinguiniQuestione Clima A? un ciclo di conferenze proposte dal Museo Tridentino di Scienze Naturali che mirano a portare all’attenzione del pubblico le tematiche dei cambiamenti climatici e le questioni legate alla vita nelle zone piA? estreme del nostro pianeta. In particolare gli approfondimenti affronteranno l’attualissimo tema del riscaldamento globale.

Il primo appuntamento si terrA� domani, mercoledA� 28 gennaio alle 20.45, con Che tempo farA�?, conferenza tenuta da Andrea Piazza, meteorologo di Meteotrentino. L’esperto cercherA� di rispondere alle seguenti domande: Come nasce una previsione meteorologica? PerchA� le previsioni meteo non si spingono oltre i 5 – 6 giorni? La luna influenza il tempo? Le immagini del satellite permettono di fare previsioni per i prossimi giorni? Tutte queste e tante altre curiositA� potranno essere soddisfatte nel corso della serata.

Questione clima fa parte della nuova serie di iniziative del Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento dal titolo Incontri al museO: l’appuntamento del mercoledA� sera che propone conferenze, momenti di confronto e di approfondimento legati alle tematiche oggetto dell’attivitA� di ricerca del museo ed alla stretta attualitA�.

Andrea Piazza A? laureato in fisica dal 1997 e lavora come meteorologo previsore a meteotrentino e dal 2002 coordina il gruppo previsori. Dal 2002 al 2006 A? stato direttore di un ciclo di corsi di specializzazione in meteorologia organizzati dall’UniversitA� di Trento. Nel 2006 ha fatto parte dello staff dei previsori meteo delle olimpiadi invernali di Torino. A? autore di alcune pubblicazioni sull’incertezza delle previsioni e sull’utilizzo delle previsioni probabilistiche.

Vedi anche

GASTRONOMIA: “O rraA? ca me piace a me…” venerdA� 24 febbraio al centro Kaire

Serata gastronomica/culturale venerdA� 24 febraio 2017, ore 20.00. Centro Kaire Nuovi Orizzonti - Convento di San Bernardino, via venezia 10 - Trento.

Un commento

  1. Si tratta di un complotto globale, è spiegato benissimo su questo sito http://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.html

    Sono tutti d’accordo a boicottare la Serpentina di Schietti e quindi si tratta di un complotto per cambiare il clima, causare povertà e alimentare l’odio tra i popoli per generare guerre.

    Non è difficile da capire, se scoppia una guerra aumentano le richieste di fucili, cannoni, missili, aerei e bombe. I produttori di armi hanno interesse che i popoli litighino fra loro e quindi pagano agenti provocatori.

    Se cresce la povertà aumenta il numero dei ladri quindi aumentano le spese per la polizia, i controlli, i sistemi di sicurezza, le prigioni e la giustizia. Chi dovrebbe combattere la malvivenza in realtà ha interesse che ce ne sia sempre di più e quindi paga agenti per creare disordini e crisi economiche.

    Se crescono i consumi di energia aumentano gli introiti per i produttori di petrolio che quindi boicottano l’energia pulita pagando agenti appositi che promuovano l’utilizzo del loro prodotto a danno di quello degli altri.

    Se vengono costruite grandi opere ci saranno grandi affari per i costruttori edili al punto che ne vorranno sempre di più grandi e inutili pagando agenti perchè pubblicizzino l’utilità di opere costosissime.

    I poteri occulti spesso sono aziende che hanno convenienza quando aumentano i problemi e quindi che si sono unite per creare un governo mondiale e una rete di agenti incaricati di creare il caos in modo che tutti non desiderino altro che un governo mondiale che riporti l’ordine e quindi prendere il potere su scala mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *