venerdì , 26 Aprile 2024

Raccolta firme contro la discriminazione per la��orientamento sessuale

Ho conosciuto delle ragazze. Normali. Anzi no non normali, simpatiche, sincere schiette, con cui mi sono trovata in sintonia da subito; ma discriminate. Per niente, no per qualcosa di stupido, perchA� sono omosessuali e pare che, nel 2012 sia ancora una cosa di cui vergognarsi.

Le ho incontrate prima per una��intervista, volevo sapere qualcosa della��associazione Altra Venere, che ha sede a Trento in largo Nazario Sauro nr 11.

Ero nervosa perchA� non sapevo cosa aspettarmi. Ricordo che mentre mi vestivo ho guardato L. e gli ho chiesto dubbiosa a�?e se non piaccio?a�?

Ho scoperto che avevano piA? dubbi di me, con gli occhi sospettosi mi hanno chiesto a�?perchA�?a�? GiA�a�� perchA�? PerchA? la discriminazione A? una cosa stupida che non capisco, che non condivido. PerchA� un giorni i miei figli saranno ragazzi e poi adulti. E spero lo saranno in un mondo migliore dove una persona ha il diritto, o meglio il dovere, di essere quello che vuole, come vuole senza doversi giustificare o nascondere.

Continua a leggere sul blog di Stefania D’Elia >

Vedi anche

GRECIA O CINA?: pensieri e riflessioni dal nostro Riccardo lucatti

Riflessioni sulla crisi greca, tra passato e presente, di Riccardo Lucatti, il nostro blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *