venerdì , 26 Aprile 2024

RASSEGNA SOCIAL FILM
27 marzo: a�?Foldera�?

Nel mondo sempre piA? articolato del documentario la rassegna Social Film presenta sei titoli che lo riflettono nella sua diversitA�.A�Pur esplorando come di consueto la��area delle tematiche sociali, il programma si articola in titoli dalle caratteristiche molto diverse tra loro.

I film verranno proiettati al Teatro Cuminetti di Trento alle 21.30.
Ingresso libero.

THE DARK SIDE OF THE SUN di Carlo Shalom Hintermann, A? un lavoro decisamente originale, che alla documentazione di una dimensione di marginalitA� di alcuni ragazzi a causa di una particolare malattia, accosta sequenze in animazione come riflesso immaginario e poetico dei piccoli protagonisti.

Un classico lavoro di analisi e denuncia A? invece INSIDE JOB del regista Charles Ferguson che documenta origini e cause della crisi finanziaria americana del 2008 che tanto ha riflesso ancora oggi sulla nostra economia.

In occasione del 40mo anniversario della��uscita del film ALLa��ARMI SIAM FASCISTI di Lino Del Fra, Cecilia Mangini, Lino MiccichA�, viene riproposto questo documentario costruito con filmati originali e il testo della��epoca fortemente influenzato dal desiderio di ricostruzione e denuncia del periodo fascista in chiave politica e sociale.

Tornando alla contemporaneitA� THIS IS MY LANDa��HEBRON di Giulia Amati, Stephen Natanson, ci porta nei territori occupati della Palestina e attraverso il ritratto di una situazione paradossale come la protezione di poche famiglie ebree alla��interno di una cittA� palestinese, ci offre una metafora di una storia senza soluzione e degli aspetti piA? contraddittori della��animo umano.

Ancora la��animo umano nei suoi desideri e conflitti sentimentali A? protagonista di ANTONIO + SILVANA =2/ di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri, Luca Onorati un lavoro molto originale che ritrae il tentativo tenace e irregolare di riconquistare la��amore perduto da parte di Silvia, sessantenne romana che con le sue azioni ha messo in subbuglio un quartiere della cittA�.
Il ritratto della nostra contemporaneitA� che attraverso i nuovi strumenti informatici ci permette di accumulare montare e smontare informazioni e condividerle con moltissime persone contemporaneamente FOLDER di di Cosimo Terlizzi, Damien Modolo, Marco Morandi, Barbara Modugno, William Ranieri A? la cronaca della vita quotidiana di un anno costruito attraverso la��archivio privato del suo autore, per far emergere la dimensione conflittuale della sua generazione polverizzata in mille frammenti di una realtA� fragile e precaria.

Programma:

MartedA� 14 febbraio
The Dark Side Of The Sun di Carlo Shalom Hintermann
Italia, 2011, 94a��

MartedA� 21 febbraio
Inside Job a�� Chi ci ha rubato il futuro? di Charles Ferguson
Usa, 2010, 108a��

MartedA� 6 marzo
All’armi siam fascisti di Lino Del Fra, Cecilia Mangini, Lino MiccichA�
Italia, 1962,113a��
In occasione della proiezione sarA� presente in sala per un incontro con il pubblico la regista CECILIA MANGINI

MartedA� 13 marzo
This is My Landa�� Hebron di Giulia Amati e Stephen Natanson
Italia, 2010, a�?72

MartedA� 20 marzo
Antonio + Silvana = 2 di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri e Luca Onorati
Italia, 2011, 75a��

MartedA� 27 marzo
Folder di Cosimo Terlizzi, Damien Modolo, Marco Morandi, Barbara Modugno, William Ranieri
Italia, Belgio, 2010, 75a��

Per maggiori informazioni: http://www.centrosantachiara.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *