domenica , 28 Aprile 2024

“RICCARDO III”
E’ il prossimo spettacolo TrentoOltre

David Garrick nei panni di Riccardo III, di William Hogarth - fonte: Wikimedia CommonsQuesta sera, giovedA� 27 novembre, alle ore 21.00 al Teatro Cuminetti, la Compagnia Teatri Possibili mette in scena “Riccardo III” di William Shakespeare.

Riccardo, mattatore camaleontico e istrionico che sulla scena incanta muove ogni pedina con superba maestria, tesse trame e con parole sapienti convince. Riccardo stratega, calcolatore spregiudicato che tutto puA? oltre ogni decenza e pudore. Lui deforme? Gobbo? Offeso? Riccardo puA? diventare ciA? che vuole, ciA? che serve a suo piacimento. Folle mente assetata di potere e gloria fino alla disfatta piA? terribile. Le luci della ribalta si spengono e lui arranca tra i cadaveri di ciA? che era il suo regno. Solo i fantasmi gli restano vicini affollando le sue notti da incubo.

Riccardo III A? l’ultima di quattro opere teatrali nella tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese e dopo Amleto, questa A? l’opera teatrale piA? lunga del famoso scrittore.

Per informazioni e prenotazioni:
Scuola di Teatro Teatri Possibili Trento

Tel. 0461/924470
trento@teatripossibili.org

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *