venerdì , 26 Aprile 2024

“ROCK TIME”
Questa sera, al Waikiki

I Trimocnik - MySpaceUn  nuovo concerto per il concorso Rock Rime. Quattro i protagonisti on stagevquesta sera, 27/11 al Casino’ Waikiki di Gardolo, a partire dalle ore 21.00: Franchris; M:C.Band, Trimocnik ed Echos domani sera, 

I Trimocnik nascono nel 2004 dall’idea di Nicola, Omar e Giovanni di creare un gruppo cover con un repertorio in grado di spaziare dal rock anni ’70, quello targato Rolling Stones o Led Zeppelin per capirci, a quello dagli anni novanta di gruppi come Mad Season Pearl Jam . Il tutto mescolato con particolare attenzione ai gruppi italiani come Ritmo Tribale e gli Afterhours di Manuel Agnello. I Trimocnik negli anni si sono esibiti per alcune cooperative sociali come Progetto 92 e Kaleidoscopio ed in locasli con una line up a cinque che accanto ai tre membri originali vede altri due componenti; Romeo già chitarrista dei Mamalbao e Mircochitarrista dei Norticanta.

FRANCHRIS. Dopo essersi divertito per circa tre anni con la band messa in piedi (i “Parachute Dropsâ€?, allora unica Coldplay tribute in regione), qualche tempo fal’artista ha deciso di mollare tutto e dedicarsi ad esibizioni da solista, sia per il desiderio di fare qualcosa di nuovo, sia perché  le esibizioni unplugged sono le più gradite dalla maggior parte delle persone che frequentano locali dove si può bere un drink e ascoltare musica. Dall’esperienza con i Parachute Drops si sono portati dietro molti brani dei Coldplay, i più belli e comunque i più adatti ad un’esibizione unplugged (Clocks, The Scientist, Don’t Panic…); per poi aggiungere al repertorio classici internazionali ed italiani, sempre restando nell’orbita del rock leggero e della canzone d’autore. Nei lives si può sentire un pezzo dei Pink Floyd e poi un De Andrè, un pezzo degli U2 e poi una bella canzone di Gianluca Grignani, generi e brani che possono sembrare lontanissimi tra loro ma che in realtà hanno una cosa che li accomuna: la bellezza.

La MC BAND, cio̬ Marco Cataudella band, suona brani inediti, tratti dal primo EP, contenente 5 tracce: Legati per Sempre, Mariasole, Oltre la Linea, Ricominciamo da Zero e Sospeso Рun disco strumentale prettamente rock, con qualche leggera venatura fusion, in cui ̬ la chitarra elettrica a farla da padrone.
Ispirati al sound di personaggi illustri come Satriani, Vai, Braido…la band si è costituita da poco più di qualche settimana; i componenti sono: Marco Cataudella (chitarra elettrica), Michele Zambai (bassista e fonico), Luca Trentin (tasterista), Giuseppe Alati (batterista).

I componenti della band ECHOS sono invece: Alessandro Massarotto (chitarra), Mirco Graziadei (tastiera e voce), Fabio Sartori (basso e voce), Alberto Pegoraro (batteria, flauto dolce e voce). La prima versione del gruppo si incontra a Trento durante l’anno Accademico 2007/2008. Tutti e tre appena ventenni, scoprono presto di condividere gli stessi gusti musicali, il rock ed il blues di gruppi come Rolling Stones, Chuck Berry, Pink Floyd. Dopo una manciata di prove insieme – ed un pezzo blues strumentale da loro composto – decidono che alla causa degli Echos servono un chitarrista ed un cantante che grazie agli annunci riescono a trovare. Il gruppo definitivamente composto comincia a suonare in varie salette prove alcune delle quali poco attrezzate fino al momento in cui Mirco propone l’idea del concorso RockTime, idea che viene subito accettata dalla band che comincia a prepararsi. l gruppo spazia dal genere blues-rock al rock fino all’ hard-rock; Alcuni dei pezzi che più vengono eseguiti sono Jumping jack flash dei Rolling Stones, Highway to hell degli AC/DC e Don’t cry dei Guns n’ roses.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *