lunedì , 29 Aprile 2024

RITORNA “LE CIRQUE INVISIBLE”
due ore si susseguono senza interruzione trucchi, battute, gag, acrobazie…

A partire da questa sera e fino al 18 giugno, ritorna all’Auditorium S.Chiara di TrentoLe cirque invisible“, spettacolo ideato e messo in scena da Jean Baptiste ThierrA�e e Victoria Chaplin. Due ore di trucchi, battute, gag, acrobazie senza interruzione …ma se si dovesse riassumere in breve ciA? che “Le cirque invisible” rappresenta, probabilmente la parola esatta per farlo sarebbe “magia“.

Non magia in senso teatrale, non abile prestidigitazione, ma la magia a cui si credeva da bambini, quella che questo mondo sempre piA? tecnologizzato e frenetico sta cancellando. Quando si spengono le luci della platea e si accendono i riflettori sul palco, tutto quello che lo spettatore deve fare A? dimenticare la razionalitA� e lasciarsi trasportare dalla leggerezza e dalla bravura di questi due artisti straordinari. Jean Baptiste ThierrA�e affascina con i suoi modi di bambino vecchio, con la sua esperienza che A? messa al servizio di una continua parodia dei tradizionali spettacoli di prestigio…i trucchi ci sono, ma non sono essenziali come la complicitA� che si crea tra “attore” e spettatori.

Victoria Chaplin si presenta agli antipodi del suo compagno di giochi: come lui A? istrionico e fracassone, cosA� lei si presenta sulla scena silenziosa, con uno sguardo stupito e un po’ spaventato, ammantata in vestiti che si trasformano in pochi attimi in un fantastico zoo immaginario.

E’ il petit-cirque di Victoria Chaplin e Jean Baptiste ThierrA�e che, dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, tornano in Italia con il loro fantastico spettacolo. Un circo sognato, reinventato, dove tutto si svolge in un fluire, in apparenza, privo di ogni fatica, naturale e spontaneo come un trastullo, un circo venato di surreale, creato da due artisti che, nell’epoca virtuale e degli effetti speciali, riescono a incantare con la loro arte fatta di stracci e precisione, in grado di creare solleticanti corto-circuiti nell’immaginario degli spettatori.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *