lunedì , 29 Aprile 2024

ROBERTO VECCHIONI A LEVICO
lunedì 16 giugno – ore21.00 – Levico Terme

Roberto Vecchioni - www.vecchioni.itParte da Levico Terme il nuovo tour estivo di Roberto Vecchioni “Di rabbia e di stelle”. Il concerto, che inizialmente sarebbe dovuto essere al Parco delle Terme causa maltempo è stato spostato al PalaLevico.

“Di rabbia e di stelle” è il titolo del suo ultimo disco, un’opera che illumina i nostri malesseri e invita a riflettere sulla drammaticità dei tempi in cui viviamo. Vecchioni non è soddisfatto del mondo e dell’Italia in cui viviamo, e questo lo fa arrabbiare. Non è questione di grillismo o di cattiva politica: è la volgarità e la banalità dei tempi, ingiustizie comprese, a suscitare le ire del nostro. E anche il modo con cui rispondiamo, noi adulti, noi che il pallino l’abbiamo in mano, alle domande dei nostri figli.

Poi c’è l’amore. Vecchioni è maestro della canzone d’amore, da sempre. Ma stavolta le sue sono canzoni dell’amore in crisi, canzoni dell’aridità del cuore, di una aridità riconosciuta, ammessa senza vergogna, confessata. Canzoni dell’impotenza ad amare, dell’amarezza nel ritrovarsi vuoti. Canzoni del tempo che passa e che speravamo ci trovasse diversi. Più che un disco, un blues.

“…di Rabbia e di Stelle� non è però un disco triste, tedioso o da poeta in disarmo. Al contrario è un disco pieno di vita, di scatti, di inventiva e di invettiva, di romanticismi e di lame taglienti, di allegrie musicali, di filastrocche, di nonsense, perfino di parolacce.

Un disco da grande ritorno, che ci presenta un Vecchioni in gran forma. E musicalmente perfino doppio, affidato com’è per metà alle cure musicali di Lucio Fabbri e per l’altra a quelle di Patrizio Fariselli… uno dei più bei lavori di tutta la carriera di Roberto Vecchioni.

Biglietti: euro 30 (poltrone), euro 22 (gradinate).

Attenzione: il concerto Рcausa pioggia Р̬ stato spostato al Palalevico.

www.levicotermeincontra.com

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *