domenica , 28 Aprile 2024

ROBERTO VECCHIONI
In Cantus… al PalaLevico

vecchioniAd un anno dal suo primo applauditissimo concerto nella cittA� termale, torna al Palalevico Roberto Vecchioni. VenerdA� 9 luglio proporrA� i suoni e le parole dell’anima contenute nelle canzoni di In Cantus, il nuovo album live frutto del tour 2009 che lo ha portato in molte cittA� italiane. Ma la serata, con inizio alle ore 21.00, proporrA� anche canzoni amate ed assai note del suo vastissimo repertorio.

Dopo reading, concerti, presentazioni del suo libro e varie lectio magistralis in piazze e teatri d’Italia, il professore apre la stagione estiva partendo dal Palalevico della cittadina termale dando concerto accompagnato dal Quintetto Nu-Ork.

In quello che Vecchioni stesso definisce una sorta di “Inno a Dio“, l’artista ha ideato uno spettacolo che si A? dimostrato in grado di affascinare il pubblico e di raro equilibrio: per oltre due ore canterA� canzoni e racconterA� di se stesso e della vita in tono a volte poetico, altre confidenziale, talvolta cupo, ma spesso leggero e divertente. Vecchioni ha trovato una forma di racconto-canzone singolarmente adatta al suo modo di far conoscere la sua visione del mondo e della vita, la forza dei sentimenti e delle sensazioni sperimentate.

MescolerA� citazioni letterarie a canzoni colte, racconti di vita vissuta a musica pop, poesie colte e popolari, musica leggera, sacra e classica.

Nei 14 brani di si trovano testi assai noti ed amati di Vecchioni, quali sono Samarcanda, Vissi d’arte, Milady, Le rose blu, Viola d’inverno, Luci a San Siro, ecc..

Prevendite presso le Casse Rurali Trentine.

Biglietti:
I settore: 30 euro + 3 euro prevendita
II SETTORE: 20 euro + 2 euro prevendita

Per maggiori informazioni:
Apt Valsugana
Ufficio di Levico Terme
Tel. 0461 727700
info@valsugana.info

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *