mercoledì , 24 Aprile 2024

ROCK TIME – IIA� EDIZIONE
SI PARTE!

img_headerSi apre venerdA� 23 ottobre al Paradise Art CaffA? di Cles la seconda edizione del concorso a�?Rock Timea�?. Sul palco, dalle 21.30, si alterneranno tre band The Bakrobber, Asincroni e The Rain.

Rock Time – organizzato dalla��Associazione Street Music in collaborazione con Radio Italia Anni a��60 – A? un concorso che lega il decennio degli anni sessanta alla realtA� musicale del terzo millennio rivolgendosiA�adA�artisti e band che propongono cover o composizioni originali.

The Bakrobber. La band si forma nel 2006 proponendoA�brani originali con alcune covers tratte dalle influenze personali dei componenti. Hanno alle spalle parecchie esibizioni live, con la presenza in alcuni Contest regionali e Festival, come Concentratissimo Rock, Levico Suono, Oltrasuoni e date in diversi locali e pub della regione; hanno preso parte anche alle selezioni di Italia Wave e Rock Targato Italia. Nel 2007 ricevono una targa speciale del quotidiano la��Adige come miglior gruppo giovane emergente, in occasione del 1A� Gasoline Summer Contest di Gardolo (Tn). In seguito la band si dedica a registrare il primo EP ufficiale a�?The Bankrobbera�? uscito a settembre 2008 sotto etichetta MMS Records. La track list A? composta da sette tracce.
La Band si muove in versione Live sia in Elettrico che Acustico. Dopo vari cambi di Line up la formazione attuale A? composta da: Andrea Villani – basso e voce, Giacomo Oberti a�� voce e chitarra, Emmanuele PepA? a�� voce e batteria, Lorenza Piccinelli a�� voce e chitarra.
Nel dicembre del 2008 partecipano, riscuotendo un consenso di pubblico e critica al a�?Music Villagea�? di Monte campione 2008. Nel 2009 parteciperanno alle selezione dei contest nazionali a�?Rock Targato Italiaa�? e a�?Italia Wavea�?. A febbraio 2009 sono stati intervistati prsso gli studi di 3space, programma in onda su La3Tv, dove hanno presentato il loro videoclip Arabian Rain, classificatosi anche fra i primi 3 posti nella��ambito del concorso a�?No Alcohola�? indetto, promosso e patrocinato dal comune di Rovereto (Tn). A breve torneranno in studio per la registrazione di un singolo, contente una cover rivisitata in chiave bankrobber di a�?Concertoa�? dello storico gruppo a�?Gli Alunni del Solea�?, di un brano inedito degli anni 80 che ha visto ai tempi la coproduzione di Enrico Ruggeri, e di 2 brani di nuova composizione della band stessa.

Asincroni. “Band nata nel 2004 dall’esigenza di un gruppo di amici di avere una scusa buona per bere una birra assieme il lunedA� sera. Dopo varie peripezie nella formazione si crea un repertorio degno di una festa di compleanno; tale fu il nostro debutto, davanti ad una cinquantina di amici al “Lago dei Caprioli” a fine maggio 2005. Il repertorio era dei piu disparati, si andava da Paolo Conte ai Talking Heads e rifletteva un po tutti i gusti musicali dei componenti. Chiaramente ogni concerto nella nostra storia A? stato promotore di importanti cambiamenti e fu cosi anche in quella prima data. Filippo abbandona e si riparte con nuovo repertorio un po piu rock e punk …..
Successivamente entra nellaA�formazione “Luke DJ ” il quale trasemtte una sferzata sugli anni 60 decisamente forte
“. Maic -A�vocals, Dario – Epiphone Guitar, Scara – Fender Jazz Bass, Luke DJ – Eko Tiger Organ, Marco – Drums (Red Groove.

I a�?The Raina�? nascono nel Maggio 2009 per iniziativa dei gemelli Paolo e Alessandro Gabos (ex The Gabos) di Salter (Val di Non) e di Jacopo Brunelli (FiavA?). Dal Giugno 2009 si aggiunge loro anche il bassista Stefano Zambotti (Tione). Nelle loro esibizioni i a�?The Raina�? si presentano spesso accompagnati da musicisti-amici che occasionalmente si prestano al progetto (come il chitarrista Damiano Ducoli, Tione).
Il gruppo suona un rock acustico a piA? voci e propone canzoni originali in italiano ed inglese (Sogno da��Ottobre, Life in Paris, Time for Rocking, Ia��ve seen you many times) oltre a cover di canzoni rock ri-arrangiate in chiave acustica.
Hanno suonate alle feste universitarie organizzate da Avenance allo studentato di San Bartolameo e al padiglione FBK della facoltA� di Scienze. Hanno partecipato alla manifestazione musicale Musicando 2009.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *