giovedì , 25 Aprile 2024

Rock Village & Redablo’s Band
live @ Gasoline

fonte: REDABLO'S BAND MySpace Rock Village e Redablo’s Band vi aspettano al Gasoline Road Bar a Spini di Gardolo sabato 11 aprile per una serata all’insegna dell’Hard Rock (inizio serata ore 21.00).

I Rock Village (li trovate anche sulla TrentoBlog Community) nascono a Trento nell’estate 2005, con una line-up all’inizio composta da Giulio Bazzanella al basso, Marco Garofalo e Stefano Taiss alle chitarre, Eleonora Nicolodi alla voce e Michele Albanese alla batteria.

La situazione rimane invariata fino al settembre del 2005, quando Eleonora lascia la band e Stefano viene sostituito da Simone Prioli alla chitarra. Durante prove, tanto per fare qualcosa di serio, Michele si accorge di riuscire a cantare come se gli avessero strofinato dei cocci di vetro dove non batte il sole; da qui la decisione di fare cambiamenti importanti in casa: il batterista si sposta alla voce e il fratello chitarrista (Francesco Albanese) entra nel gruppo alla batteria. Da questo momento i Rock Village iniziano ad andare in giro per il Trentino (vincendo il concorso “Cover Oltrefestival” con tre cover degli AC/DC), suonano al Gasoline, al bar Paradiso, nel pub La Corte Sconta, Happy Days, etc… etc… Va avanti cosA� fino alla primavera del 2006, tra alti e bassi, fino a quando Marco Garofalo abbandona il gruppo. Dopo ciA?, nuovi rutilanti cambiamenti avvengono all’interno del gruppo: Michele ritorna dietro alla batteria rimanendo anche alla voce, mentre Francesco decide di rimettersi a suonare la chitarra. Pur avendo adempiuto piA? che bene agli impegni presi, nella mente dei Rock Village si insinua istrionico un pensiero che prenderA� piede sempre di piA?: si decide di cambiare di nuovo la formazione, Michele torna a suonare solo la batteria, Simone e Francesco restano alle chitarre e Giulio al basso, mentre si inserisce un nuovo componente, Giorgio Filippi, alla voce. Si ricomincia a suonare live: Gasoline (dove vincono il “Gasoline Music Contest“- categoria cover), Pub La Talpa, Club SonA� (PietraMurata), Black out (Rovereto), El Paso (Fai della Paganella), Snooky (Caldonazzo), Piazza Cesare Battisti (Trento), etc…

Nel gennaio 2008 i Rock Village ultimano la registrazione del loro primo ep dal titolo “Working Area“, contenete sei pezzi totalmente di loro composizione. Nel giugno del 2008 si classificano al terzo posto del festival acustico di Trento. A settembre salgono sul podio (sempre al terzo posto) anche al concorso “liberiamo la musica” organizzato dallo Snooky Music Pub.

I Redablo’s Band: 170 A? la��etA� complessiva, variamente distribuita della pseudo nuova formazione Redabloa��s Band. Estrazione residenziale dei componenti orbita nella zona di competenza della�� APT PinA? / Valle di Cembra: dal a�?Zambel al Re de Busa�?. La��assonanza dei gusti musicali fra i componenti ha permesso di trovare una buona sintonia fin da subito. HARD ROCK a�� BLUES a�� ARENA RCK rappresentano il biglietto da visita della band.

Il progetto crescerA� n maniera esponenziale per almeno qualche lustro!!

Se anche tu fai parte di una band trentina iscrivi il tuo gruppo alla TrentoBlog Community ed approfitta dei numerosi contatti in essa contenuti per organizzare concerti, diffondere informazioni e rimanere in stretto contatto con i fan! Per aprire il profilo della tua band clicca quA�.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *