venerdì , 26 Aprile 2024

ROSSO DI SERA: DOLCI NETTARI
A CONFRONTO

eno3GiovedA� 29 ottobre alle 18.00 la��Enoteca di Palazzo Roccabruna propone un appassionante percorso alla scoperta di alcuni particolari vini rossi trentini: quelli dolci.

Un grande esperto quale Andrea Andreotti, in apertura del suo bel volume sul Vino Santo Trentino, scriveva: a�?Il dolce attira cosA� spontaneamente e naturalmente gli esseri umani che tutti gli altri sapori percepibili passano in secondo pianoa�� Su questa base A? inevitabile che i vini dolci abbiano sempre goduto, nel corso della storia della��uomo, di un grande favore oltre che di un posto particolarea�? (A. Andreotti, Vino Santo Trentino. Un luogo, un mito, Trento 2005, p. 9).

Moscati rosa, passiti di Teroldego, vendemmie tardive: questi ed altri saranno i protagonisti di giovedA�; una��occasione da non perdere per lasciarsi sedurre dalla dolcezza.

Gli appuntamenti de a�?I giovedA� della��Enotecaa�? sono organizzati nella sede di Palazzo Roccabruna da Accademia da��Impresa, azienda speciale della CCIAA di Trento che si occupa di formazione in campo turistico e commerciale.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *