giovedì , 25 Aprile 2024

RUE ROYALE
live @bookique

I Rue Royale sono un duo angloamericano dolcissimo che giunge alla Bookique nel pieno del proprio tour europeo incentrato sull’ultimo disco “Guide to an Escape”.
I Rue Royale si contraddistinguono per le evocative melodie delle voci, la ricchezza dei suoni, la profonditA� dei testi che il loro folk/rock d’autore riesce ad esprimere nel diretto impatto con il pubblico. Dopo 400 date negli ultimi tre anni il gruppo continua a far evolvere le proprie radici musicali ad ogni concerto: A? il viaggio che conta, non la destinazione, in una avventura musicale unica che il pubblico puA? solo scoprire.

I Rue Royale sono Brooklyn e Ruth Dekker, due anime gemelle non solo nella musica. I due si conoscono tra Inghilterra e Stati Uniti. Dopo anni di relazione a distanza si sposano e si trasferiscono a Chicago dove formano ufficialmente il gruppo. Ruth introduce nel sound della band la��amore per il Britpop A� la Elbow e The Doves, mentre A�Brooklyn porta in dote le influenze del folk classico di formazioni seminali come Fleetwood Mac. A maggio del 2006 lanciano il loro promo EP a�?The Search for Where To Goa�?, dove a colpire sono le melodie armoniose a due voci costantemente in bilico tra folk e pop.

Grazie al primo album i Rue Royale cominciano a macinare tour in America ed Europa, dove il riscontro di pubblico A? ottimo, tanto che il duo decide di abbandonare Chicago per trasferirsi nel vecchio continente.

Dal 2006, anno in cui la coppia Anglo Americana composta da Brooklyn e Ruth Dekker ha cominciato a fare musica sotto il none di Rue Royale, non ca��A? stato molto tempo per prendere fiato.I due hanno viaggiato senza sosta intorno al mondo, organizzando da soli molti concerti e lasciando felicitA� ed eccitazione al loro passaggio. La loro musica parla, appunto, del viaggio, della nostalgia di casa, del bisogno di essere sempre in movimento, senza scopo e senza sosta.I loro pezzi sono miniature intime e delicate, intrise di highway blues da autostrada e della malinconia delle luci che passano, istantanee del loro viaggio senza sosta.

http://rueroyalemusic.com

 

Info:

VenerdA� 19 aprile, ore 21.30 il duo angloamericano alla Bookique

Bookique a�� CaffA? letterario Predara
Via Torre da�� Augusto 29
38122 a�� Trento a�� Italia
www.bookique.org
Fb: Bookique Trento

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *