sabato , 20 Aprile 2024

SALIVI CANTAVI E DI PIOMBO MORIVI

Camminare insieme per raggiungere dei luoghi dove la memoria possa rivivere. Il Museo diffuso presenta un evento particolare: non un semplice spettacolo teatrale, ma un percorso animato sui luoghi della Grande Guerra della Valsugana orientale che si svolgerA� attraverso la rievocazione delle vicende storiche e umane che hanno caratterizzato questi spazi, oggi boschi e prati silenziosi, ieri teatro di dolorosi scontri tra soldati e popoli.

Il sentiero che attraversa il bosco ridiventa campo di battaglia, la��albero nascondiglio, la pietra culla di lacrime e fatica. Canti consolatori e immagini silenziose rievocano un importante periodo della nostra storia. Per non dimenticare.

Programma per domenica 26 settembre:

alle ore 14.00 partenza da Castelnuovo, Piazza Municipio (con bus navetta gratuito).

Il percorso avrA� una durata di 90 min. circa, (munirsi di scarpe idonee per camminare su sentieri). Per partecipare A? necessario effettuare la prenotazione Presso la Biblioteca di Borgo Valsugana fino a venerdA� 24 settembre (tel. 0461 754052).

Alla��arrivo il gruppo ANA di Castelnuovo offrirA� a tutti i partecipanti un piatto di pastasciutta! SarA� possibile effettuare una visita guidata facoltativa al cimitero austroungarico e alla polveriera. Ritornoprevisto per le ore 18.30 circa.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *