giovedì , 25 Aprile 2024

SANTOS
Il testo di Saviano in scena a Rovereto

Il Nuovo Teatro Gli Ipocriti presenta il 10 marzo a Rovereto presso la��Auditorium Melotti il testo di Roberto Saviano “Santos”, la storia di quattro giovani che vengono assorbiti dalla camorra per farne delle vedette: il loro ruolo A? quello di fingere digiocare a pallone, per fare invece in modo di poter avvertire i camorristi della��arrivo di estranei o di poliziotti.

Da un testo di Saviano edito in una raccolta e mai raccontato in tv A? stato prodotto a�?Santosa�? uno spettacolo teatrale adattato da Mario Gelardi e Giuseppe Miale di Mauro, interpretato da Ivan Castiglione, Francesco di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale di Mauro e Adriano Pantaleo. Il gioco del pallone diventa una metafora per i ragazzi della loro vita, in cui si trovano a fare qualcosa per celarne qualcosa��altro, scegliendo quindi di farsi assumere come vedette per la delinquenza, per vivere.

Il titolo del pezzo di teatro e del testo proviene dal nome del pallone, il pallone colorato che tutti i ragazzi da piccoli hanno visto o hanno usato per giocare in cortile, il a�?Santosa�?.

Come scrivono gli autori, il calcio A? piA? che un modo per descrivere una generazione, perchA� rappresenta proprio il sogno dei bambini del sud che si trovano a decidere su come poter sopravvivere. Lo spettacolo va in scena il 10 marzo a partire dalle 20.45.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *