venerdì , 26 Aprile 2024

‘SCENE DA UN MATRIMONIO’
al Teatro di Volano

scene-9Un ritorno atteso per a�?Scene da un matrimonioa�?, la co-produzione Oz-Emit Flesti per la regia di Rocco Sestito e l’interpretazione di Maura Pettorruso e Alessio Dalla Costa che animerA� il palco del Teatro di Volano, sabato 28 febbraio, alle ore 20.45.

Dopo il debutto al teatro Cuminetti di Trento il 18 e 19 aprile 2008, la piA?ce ha intrapreso una impegnativa tournA�e nei teatri e nei festival di tutta Italia, che l’ha portato a vincere il premio come miglior spettacolo a tutti i concorsi a cui ha preso parte. A Macerata Teatro si A? aggiudicato il premio come miglior spettacolo, come miglior regia (Rocco Sestito) e come miglior attrice (Maura Pettorruso); a Gorizia il primo premio assoluto come miglior spettacolo, miglior attore (Alessio Dalla Costa) e miglior attrice (Maura Pettorruso), oltre ai premi ottenuti al Festival Sele d’Oro di Oliveto Citra (Salerno), al Festival Sorgenti dell’Esino di Esanatoglia (Macerata) e al Festival di Guardia Sanframondi.

La Pettorruso e Dalla Costa se la dovranno vedere con altre importanti compagnie italiane, da Estravagario Teatro, alla Compagnia Giorgio Totola, al Gad CittA� di Trento e al Gad CittA� di Pistoia. Scene da un matrimonio A? il primo spettacolo in concorso, mentre la serata delle premiazioni A? fissata per venerdA� 3 aprile alla��Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

La compagnia Oz-Emit Flesti non A? nuova ai successi al Sipario da��Oro: clamoroso il risultato della��edizione 2003, quando Emit Flesti si aggiudicA? il primo premio assoluto regionale (oltre al premio a Rocco Sestito per la migliore regia) con a�?Jacques e il suo padronea��, mentre il premio nazionale a�� distinzione poi abolita nella��edizione successiva a�� non venne assegnato, ad indicare una supremazia netta rispetto alle compagnie provenienti da fuori regione.

Al Sipario da��Oro, Maura Pettorruso ha giA� vinto il premio come miglior attrice con a�?Il re muorea�� e il premio come miglior regia con a�?Andy e Normana��, mentre Alessio Dalla Costa si A? aggiudicato il premio come miglior attore non protagonista nella��edizione 2004 con a�?Rosencrantz e Guildesten sono mortia��.

Intanto, continua il lavoro in vista della nuova produzione 2009 della compagnia Oz-Emit Flesti: ‘La morte e la fanciulla’, per la regia sempre di Rocco Sestito e con in scena sempre Alessio Dalla Costa e Maura Pettorruso, debutterA� nella stagione TrentoOltre al teatro Cuminetti di Trento il 23 aprile 2009, ma il nuovo spettacolo ha giA� in calendario date in tutta Italia frutto dei premi e della credibilitA� conquistatasi con ‘Scene da un matrimonio’.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *