sabato , 27 Aprile 2024

SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA
Gardolo (TN) – 16 novembre 2012

VenerdA� 16 novembre alle ore 18:00 presso la Libreria Erickson, sede delle Edizioni Erickson in Via del Pioppeto 24 (localitA� Crosare), Gardolo (Trento), Fulvio Ervas presenterA� il suo libro “Se ti abbraccio non avere paura“, Ed. Marcos y Marcos 2012.

Il libro A? stato per ventidue settimane nella classifica generale dei dieci titoli piA? venduti in Italia. La storia vera di Andrea, un ragazzo autistico e Franco, suo padre: il racconto di una paternitA� complessa ma travolgente, narrata con grande profonditA� e maestria.

Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea A? un uragano, sette tifoni.

L’autismo l’ha fatto prigioniero e Franco A? diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare.
Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l’America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalitA� A? abolita, e non si sa piA? chi A? diverso. Per tre mesi A? Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani.

E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.
Se ti abbraccio non aver paura A? un’avventura grandiosa, difficile, imprevedibile.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *