sabato , 27 Aprile 2024

SETTE ARTISTI TRENTINI A LEVICO TERME
Dal 16 settembre al Grand Hotel Imperial

VenerdA� 16 settembre 2011 inaugurazione e apertura della��esposizione a�?Sette Artisti Trentini a Levico Termea�?, mostra dedicata alla��arte della scultura che vede protagonisti i giA� affermati Annamaria Gelmi, Bruno Lucchi, Giuliano Orsingher e Laurina Paperina, insieme ai giovani e talentuosi emergenti Federico Lanaro, Matteo Rosa e Luisa Vanzetta.

I sette artisti, che si occupano di scultura sia in senso tradizionale, lavorando materiali diversi quali bronzo, ferro, terracotta e legno, sia attraverso installazioni video e performance, utilizzando il moderno medium del video come strumento di indagine spaziale attraverso approcci concettuali o narrativi. Alla��evento a�?Sette Artisti Trentini a Levico Termea�? sarA� collegata una giornata di studio, a cui interverranno curatori e storici della��arte attivi in area triveneta e nelle maggiori manifestazioni da��arte contemporanea del Trentino: Franco Batacchi, curatore delle annuali mostre di scultura monumentale di Castello di Pergine Valsugana; Laura Tomaselli, presidente di Arte Sella; Andrea Viliani, direttore della Galleria Civica-Centro di Ricerca sulla ContemporaneitA� di Trento; Stefano Franzo della��UniversitA� Caa�� Foscari di Venezia e Paola Vettorazzi, curatrice della mostra. La mostra sarA� corredata da un catalogo curato da Stefano Franzo e Paola Vettorazzi.

Apertura lavori alle ore 15 del 16 settembre a Villa Sissi, di fronte al Grand Hotel Imperial, con la giornata studio inaugurata dalla��Assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento Franco Panizza e coordinata da Tommaso Acler, Assessore . Alle ore 18.30 inaugurazione della mostra a�?Sette Artisti Trentini a Levico Termea�? presso il Grand Hotel Imperial durante la quale saranno proiettate video-work e realizzata una performance musicale.A�Il progetto, che nasce con lo scopo di fare il punto su questa forma da��arte nel nostro territorio, nella splendida cornice storica del parco austroungarico di Levico Terme A? stato reso possibile grazie alla��Assessorato alla Cultura e al Turismo di Levico Terme, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la��Azienda per il turismo di Levico Terme, la��Associazione culturale Chiarentana e col patrocinio della Cassa Rurale di Levico Terme, promuove una mostra di scultura contemporanea trentina.

La��esposizione resterA� aperta tutti i giorni dal 16 settembre al 16 ottobre 2011, dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il giardino del Grand Hotel Imperial di Levico Terme, in via Silva Domini 1.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …