martedì , 23 Aprile 2024

Si salvi chi puA?! Ma dove l’ho lettoa��?
Teatri Soffiati per la Giornata mondiale del libro 2006

Trento, giovedì 27 aprile: Si salvi chi può! Ma dove l’ho letto…? una produzione di Finisterrae Teatri, i Teatri Soffiati per la Giornata mondiale del libro 2006 di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj e con Diego Moser regia di Alessio Kogoj Centro Servizi Culturali "S. Chiara" Teatro Cuminetti ore 20.30

Sono i libri a nutrirsi della vita o la vita a essere contaminata dall’infinità di storie e racconti? O non è forse un dialogo ininterrotto che alimenta vita e letteratura, realtà e immaginazione? E se questo dialogo improvvisamente si interrompesse, che cosa succederebbe? Utilizzando il registro della comicità, lo spettacolo parla di un mondo immaginario in cui i libri sono scomparsi, o meglio disintegrati, ridotti in miliardi di fogli, in un numero incalcolabile di parole. In questo luogo anche la vita sembra essersi fermata, bloccata in un lungo giorno dai contorni sbiaditi, senza sogni e senza soprassalti. Nella locale biblioteca – ma nessuno ne ricorda più il nome e la funzione – in cui è in corso una perenne "nevicata" di fogli, due vecchi bibliotecari, novelli don Chisciotte e Sancho Panza, cercano di ricomporre le opere devastate, raccolgono fogli, collegano storie, personaggi, con effetti sorprendenti…

Per informazione e prenotazioni:
Centro Servizi Culturali "S. Chiara"
Via S. Croce, 67 – Trento
Tel. 800 013952
Fax. 0461 213834

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Un commento

  1. Sono alla ricerca degli amici che ho fatto in sociologia del´Universitá di Trento durante glia anni 92 e 93 anche 96. Vorrei aver email di Alessio Kogoj per favore, Karina di Buenos Aires.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *