mercoledì , 24 Aprile 2024

SOLIDARIETAa�� ALPINA: LA TARGA Da��ARGENTO ALLA STAZIONE DI SOCCORSO
DELLa��ALTA VAL DI FASSA

La tragedia che ha colpito Erwin Riz, Diego Perathoner, Luca Prinoth e Alessandro Dantone, soccorritori della Stazione della��Alta Val di Fassa morti durante un soccorso in Val Lasties il 26 dicembre 2009, A? stata presa ad esempio dello spirito di solidarietA� che anima chi vive la montagna e dei valori profondi che stanno alla base del Premio internazionale di SolidarietA� Alpina che viene attribuito da 39 anni. Per questo il comitato organizzatore, presieduto da Angiolino Binelli ha deciso alla��unanimitA� di conferirlo alla Stazione di Soccorso Alpino della��Alta Val di Fassa, quella di cui hanno fatto parte i quattro soccorritori caduti nella��atto generoso di salvare la vita agli altri. Sabato 18 settembre a Pinzolo si A? tenuta la cerimonia di consegna.

a�?Spetta a tutti a�� ha detto il presidente Dellai a�� tenere vivi ogni giorno, negli impegni privati e in quelli pubblici, i valori della solidarietA�: questo A? il messaggio che si trae dalla��esempio che ci danno tutti coloro che sono impegnati nel soccorso in montagna. Il Trentino A? orgoglioso della testimonianza, del servizio, delle motivazioni di queste persone, di questa esperienza che fa parte della grande famiglia della protezione civile, una realtA� che dA� corpo alla naturale propensione di questa terra ad aiutare gli altri. Il sacrificio di quanti donano la vita per il prossimoi ci ricorda che i valori non muoiono ma diventano per tutti lo stimolo a fare meglio come cittadini e come amministratoria�? (continua a leggere su MountainBlog.it)

Vedi anche

INDIA FOR LOVE
Trento – 26 luglio 2012

SarA� la splendida cornice del Parco di Santa Chiara a Trento ad ospitare la serata di beneficenza India For Love, un evento che si svolgerA� il 26 luglio 2012 a partire dalle ore 20.00 e che nasce dalla��esperienza di una volontaria trentina Monica Tabarelli de Fatis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *