giovedì , 25 Aprile 2024

SOTTO IL LIVELLO DELL’ACQUA
dalla passione allo sport, dalla professione al limite

Rane nerePer festeggiare il 40A� anniversario dalla propria fondazione, il Club Subacqueo Rane Nere di Trento, dedito alle attivitA� subacquee, ha organizzato per sabato 5 aprile un incontro davvero speciale.

Si tratta del 1A� convegno A�Sotto il livello della��acqua: dalla passione allo sport, dalla professione al limiteA�, un viaggio affascinante in quella che A? la storia della��attivitA� umana sotta��acqua, dalla��apnea alla subacquea con le bombole.

Durante la giornata si potranno ascoltare i racconti di chi ha contribuito alla nascita ed alla crescita di questo sport e di chi ha trasformato la propria passione in ricerca e lavoro:

  • Giambattista Coradello, primo presidente delle Rane Nere e titolare della��Impresub, azienda leader mondiale per gli interventi professionali subacquei
  • Michele Tomasi, campione trentino e pluri-primatista mondiale di apnea
  • Folco Quilici, uno dei pionieri della subacquea internazionale, fotografo, documentarista, giornalista e scrittore
  • Giorgio Zampese, attuale presidente delle Rane Nere

A moderare il convegno sarA� il giornalista e subacqueo, presidente della��USSI regionale Lorenzo Lucianer.

Nella��occasione sarA� presentato anche il volume celebrativo dei primi 40 anni del club subacqueo Rane Nere Sub Trento. Un regalo per chi A? stato socio del club in passato, per chi lo A? tuttora e per chi vorrA� diventarlo in futuro. O semplicementea��per chi vuole conoscere la storia della prima scuola da��immersione della regione, ancor oggi tra i club subacquei piA? quotati a livello nazionale.

La��appuntamento A? per sabato 5 aprile, alla Sala Rosa della Regione Trentino Alto Adige, in Piazza Dante a Trento. Inizio alle ore 14.30.

www.ranenere.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *