lunedì , 29 Aprile 2024

SPECIALE TRENTOBLOG COMMUNITY:
“SANGUE SEMENTE”
DI VINCENT BLACKSMITH

Sangue SementeIl personaggio a cui dedichiamo l’approfondimento di oggi, A? un utente particolarmente impegnato nella TrentoBlogCommunity, un personaggio che abbiamo giA� presentato come creatore diA� “Classifica, recensioni e consigli sui migliori libri di ieri e di oggi” il gruppo dedicato al mondo delle lettura.

Dietro lo pseudonimo di Vincent Balcksmith si nasconde la creativitA� di un informatore farmaceutico che per passione A? anche scrittore.

Siciliano d’origine, da dodici anni risiede in Trentino: “…convivo con una trentinazza doc, di cui sono tanto innamorato. Amo il mare ma adesso anche la montagna; non mi sarei mai immaginato che alla mia veneranda etA� e da siciliano avrei un giorno cavalcato e domato lo snowboard. I casi della vita.
Ho una splendida, intelligentissima figlia di nove anni, avuta dalla mia precedente relazione. Pochi amici, ma sinceri. Amo la lettura, ma questo lo sapete visto che ho creato quel gruppo, amo in particolare la filosofia…quella che si apprende anche, soltanto, guardando passeggiare la gente. Non disdegno le frequentazioni universitarie di passaggio: Fisica e Filosofia senza cavarne uno straccio di carta.
Amo il teatro, la��opera lirica, in particolare. Mi diletto nel restauro del mobile antico…se vi dico che mi piace la��arte, tutta, esagero? Diciamo che mi interessa tutto quello che di meglio e anche di a�?peggioa�? riusciamo ad esprimere con i nostri pensieri, con i nostri concetti”.

Vincent Balcksmith A? autore di due blog della TrentoBlogCommunity: Politically Incorrect (dove si affrontano le nuove tendenze del linguaggio) e Scrittura pensato per presentare, conoscere e discutere il suo romanzo “Sangue semente“A� (2009, Casa Editrice Nuovi Fermenti).

a�?Era un pomeriggio come gli altri, uno di quei pomeriggi in cui il caldo a Palermo A? fuoco. Era proprio uno di quei giorni, con asfissianti folate di vento di scirocco. Rovente, ma nulla in confronto alla��inferno che per Lorenzo sarebbe stato a quarantun anni!a�?
Questo A? la��incipit di Sangue semente un romanzo che potrebbe essere meglio definito come una a�?psicotragicommediaa�? dei nostri tempi. La storia del curioso e goffo protagonista, Lorenzo Tortorella, si svolge tra Palermo e Trento. Il fantasma di se stesso piA? grande di lui, apparendogli in sogno, lo perseguita con il vano tentativo di cambiare il corso della sua vita (continua a leggere la presentazione del libro sulla TrentoBlog Community).

Per contattare Vincent BlackSmith, clicca qui.
Entra anche tu nella TrentoBlog Community!

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Un commento

  1. ciao papi ho letto metà del tuo libro è mi è piaciuto molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *