lunedì , 29 Aprile 2024

SPECIALE TRENTOBLOG.TV
EMILIANO FERRARI

emiliano-luciAncora alle band locali dedichiamo lo speciale della TrentoBlog.TV. Il protagonista di oggi A? Emiliano Ferrari un giovane trentino che descrive se stesso e la sua musica nel seguente modo:

Io canto per semplice passione. Ho iniziato a farlo molto presto: attorno ai 12 – 13 anni.A� Verso il mio 17 esimo compleanno ho iniziato aA�prendere lezioni di lirica e poi ho suonato fin dalle superiori in varie piccole band.
Attualmente sto studiando canto moderno con Antonella Tonini (una professionista della voce davvero “Bomba” che s’A? tirata su in poco tempo un gruppo di allievi, alcuni dei quali sono finiti a Castrocaro, altri in finale al Festival de Garda, altri a Solarolo ed alcuni anche all’estero -io compreso invitato a Montreux dagli organizzatori del memorial Day di Freddie Mercury).

Interruppi l’attivitA� di cantante dopo lo scioglimento definitivo della mia ex band “Sezione Aurea” un gruppo promettente ma poco coeso in cui scrivevo testi e componevo in collaborazione pezzi originali in Italiano. Ci esibivamo in manifestazioni e concorsi, saltuariamente facevamo anche delle serate in alcuni locali. Dopo tre anni di pausa, sono recentemente entratoA�aA� far parteA�A�diA�una band rock “The Kings of Fields”.

Dopo l’X-Factor dello scorso anno ed il “fenomeno Bastard”, moltissimi mi hanno detto: ‘Emy!!! perchA� Tu non ci vai??!!??’ ma francamente essendo una persona abbastanza discreta non mi sentirei a mio agio in un contesto cosA� per via dell’impossibilitA� di comunicare con l’esterno e per il fatto di dover mettereA�in vista tutti i propri aspetti privati…non A? l’ambiente che fa al caso mio”.

Attualmente impegnato con diverse collaborazioni,Emiliano Ferrari ci anticipa di avere tra le mani una partecipazione ad un programma televisivo nazionale di cui per ora non vuole svelare nulla…ci terrA� informati…

Nel frattempo: ascoltate la sua voce sulla TrentoBlog.TV!

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *