venerdì , 26 Aprile 2024

CAMMINAQUIZ ALLA ANTICA ZAMBANA
camminata a tappe aperta a chiunque voglia partecipare, da 0 a 100 annia��

camminaquiz.pngSabato 28 Aprile si terrA� la seconda edizione della “Camminaquiz alla antica Zambana“. La manifestazione culturale organizzata dalla Pro Loco, dal Comitato dell’Antico Borgo e con il patrocinio del Comune di Zambana: un’interessante passeggiata a tappe di circa 3 Km, per le vie del vecchio paese e attraverso la sua campagna, su percorsi ora poco frequentati, ma un tempo importanti vie di comunicazione, custodi della memoria di un importante passato da riscoprire e da ricordare. Un pomeriggio all’insegna dell’amicizia, dell’allegria, della conoscenza e delle buone relazioni, accompagnati dal gruppo musicale “ABIES ALBA” e da animatori che coinvolgeranno le persone durante tutto il tragitto.

Ogni tappa, come in un gioco, corrisponde a una��attivitA�, a un prodotto del mondo contadino e animale, a un monumento, a un sito importante, a un paesaggio, alla scoperta degli antichi mestieri e giochi di oggi e del passato.

Lungo l’articolato itinerario ci saranno agricoltori, artigiani, musicisti, e altri volontari che, oltre a intrattenere e animare, risponderanno alle domande dei partecipanti e forniranno una conoscenza attiva delle tecniche di produzione e trasformazione dei prodotti, nonchA� la storia di Zambana e dei suoi siti.

E’ previsto un punto di ristoro con merendine, succhi di frutta e tisane biologiche, mele, formaggio e altri stuzzichini.

I partecipanti saranno invitati durante la passeggiata a rispondere a qualche semplice quiz inerente il percorso fatto e, tra coloro che consegneranno il maggior numero di risposte esatte, saranno sorteggiati dei premi.

Al termine della camminata, chi lo vorrA�, potrA� esprimere su un foglietto il proprio pensiero personale, un breve messaggio riguardante l’esperienza vissuta. I messaggi verranno poi legati ad una struttura preposta, a disposizione delle persone che vorranno leggerli.

Per i piccoli ci sarA� un atelier per la costruzione di bellissimi aquiloni

e per tutti..Degustazione risotto con gli asparagi di Zambana!!!

La manifestazione si terrA� Sabato 28 Aprile alle ore 13.30 a Zambana Vecchia, per informazioni : tel. 0461 242187 – 246573

Vedi anche

GENOMA UMANO. Quello che ci rende unici dal 24 febbraio 2018 al MUSE

GENOMA UMANO. Quello che ci rende unici - Dal 24 febbraio 2018 al 6 gennaio 2019 al MUSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *