sabato , 27 Aprile 2024

I PRINCIPI DELL’OMEOPATIA
una serie di conferenze sul sistema terapeutico formulato da Samuel Hahnemann

Samuel_Hahnemann - fonte: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Samuel_Hahnemann.pngL’associazione di promozione sociale "Esotrentino" propone una serie di conferenze sull’omeopatia a partire da giovedì 14 Settembre. L’omeopatia (dal greco "hòmoios", simile, e "pàthos", sofferenza) è un sistema terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo. L’Omeopatia non è ancora entrata appieno nella cultura medica e viene ancora considerata medicina alternativa. Gli argomenti trattati in questa prima conferenza condotta dalla dottoressa Trigilia saranno:

> Introduzione all’omeopatia classica;
> La legge dei simili;
>
Il concetto di forza vitale.

L’ appuntamento sarà presso la sede associativa in Via Solteri 66 a Trento alle ore 20.30. Sono conferenze gratuite aperte a tutti. È possibile partecipare anche ad una sola delle conferenze, ma è consigliabile la presenza alle tre conferenze proposte per avere una visione più esaustiva dell’argomento. Le prossime conferenza saranno il 4/10/2006 condotta dal Dott. Gogadis e il 18/10/2006 con il dott. Corradin, tutte alle 20.30.

Per informazioni
Esotrentino: 338.6984545
Lodovico Corradin 347.4561313

Vedi anche

MUSE: Scoperta una nuova specie di vipera nelle Alpi italiane

Una nuova specie di vipera nelle Alpi italiane: il team internazionale di ricercatori che la��ha rinvenuta e studiata propone di inserirla - giA� - tra le specie a rischio estinzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *