domenica , 28 Aprile 2024

STONER
John Williams

Chi A? Stoner? Questa��uomo che ha un nome che sembra di pietra (stone)? Ea�� un insegnante universitario che si A? ancorato al baluardo della��istituzione universitaria e che ha trovato il conforto alla sua vita difficile nello studio e piA? specificamente nella letteratura inglese.

William Stoner nasce in unaA� povera famiglia di contadiniA�A� -A� su una terra arida, tra vacche magre e A�galline vecchie che fanno uova piccole a�� ma che riesceA�con grandi sacrifici ad A�iscriversiA� alla facoltA� di Agraria della��universitA� di Columbia .

Presto perA? A�scopreA�A�la sua passione per la letteratura seguendo A�un corso del professor Sloane. A�Ea�� un sonetto di Shakespeare che apreA�uno squarcio nella sua mente e nella passiva accettazione del suo destino . La sua visione del mondo si apre finalmente.A� Si trasferisceA� immediatamenteA�A�alla FacoltA� di Filosofia e Storia antica dove la cultura non solo nozionistica gli apre il pensieroA� e gli fornisceA� una dimensione completaA�e piA? A�consapevole del proprio sA?.

Potenza A�della letteratuta che riesce a cambiare il mondo.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *