lunedì , 29 Aprile 2024

STUDIARE E VIVERE A TRENTO
L’obbiettivo di MoniQue indaga sulla vita universitaria

stud-e-viv-per-stampa-1.jpgProsegue fino al 12 giugno la mostra fotografica “Studiare e vivere a Trento�di MoniQue – Monica Condini, esposta nel cortile della Facoltà di Economia di Trento.

Il progetto di mostra fotografica sugli studenti universitari di Trento è pensato per dare un volto e una voce a persone che vivono nella nostra città pur non avendone la residenza. Di studenti universitari, italiani o stranieri, si parla anche per varie ragioni ma difficilmente li si ascolta e li si conosce, perlopiù se li si intende come un blocco indistinto. Lo scopo del progetto è dare la parola ad alcuni di loro ma anche uno stimolo a ricerche più sistematiche e approfondite, perché ci sia un maggiore e migliore dialogo tra città e universitari, soprattutto per metterci in discussione sul nostro livello di ospitalità, di offerta e di richiesta.

Le immagini e la grafica sono curate da MoniQue – Monica Condini, giovane fotografa che da anni lavora a Trento come libera professionista. La breve intervista annessa alle foto è curata da Lara Vigolo , studentessa non residente a Trento.

Il progetto è stato ideato in collaborazione con “Universitando� e “Laboratorio sul moderno� .

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *