venerdì , 19 Aprile 2024

SUPERMEGAGANGBAND!
Esperimenti di scambismo montano

21533_1337892216023_1492674452_30938081_4296867_nBen 21 gruppi da ogni angolo del Trentino hanno accettato di partecipare al primo evento spontaneo di scambismo musicale a montana memoria che si terrA� sabato 30 gennaio al CS Bruno.

La *SuperMegaGangBand!* A? una doppia sfida: da un lato la costanza di partecipare fin dalla prima riunione all’immaginare questo evento, ancora qualche mese fa, con la��intenzione di produrre qualcosa di non preconfezionato, ma costruito in proprio, dal nome alla grafica, dall’organizzazione alla promozione delle serate. Da��altro lato la��intenzione serissima di mettersi in gioco non presentando solo il proprio repertorio, ma lavorando sul materiale delle altre band coinvolte.

Una session di sperimentazione che coinvolgerA� decine di musicisti nel corso di cinque mesi, che si confronteranno giocando a stravolgersi reciprocamente i repertori.
Un evento unico, senza precedenti, un vero progetto di collaborazione.
21 gruppi inizieranno *SuperMegaGangBand!* e 21 gruppi arriveranno alla fine. Tutti suoneranno canzoni degli altri gruppi coinvolti.
Nessuno verrA� eliminato.

Tutto sarA� registrato dal vivo, provando poi a produrne alcuni album Bootleg – autoprodotti e autofinanziati -.
Come dice il sottotitolo quindi, un po’ di sano scambismo montano che dai mesi freddi ci porterA� fino all’ultima settimana di maggio.
Tutti insieme, appassionatamente.

*SuperMegaGangBand!* – Esperimenti di scambismo montano a�� per provare ad uscire dal vicolo cieco dei a�?concorsia�? per band piA? o meno emergenti, per partecipare ai quali decine di gruppi si rendono disponibili a girare gratis il Trentino in cambio di due birre e un panino.

Un vicolo cieco a senso unico alla��insegna del “ne rimarrA� uno solo…”, il piA? bravo, il piA? votato, il piA? meritevole, il piA? promettentea�� mentre per gli altri sarA� per la prossima volta, per il prossimo a�?concorsoa�?.
Non hai piA? voglia che la tua musica venga giudicata attraverso l’applausometro? Non vuoi piA? litigare per “chi suona prima…”, “chi suona dopo…”, ecc. ?

Bene: l’occasione A? quindi *SuperMegaGangBand!*

Per maggiori informazioni sul programma, clicca qui.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *