giovedì , 25 Aprile 2024

TEATRO PORTLAND: il canto di Natale di Dickens il 21 dicembre

La celebre storia di natale di Dickens verra proposta al teatro Portland a bambini e ragazzi il 21 dicembre, a partire dalle ore 15.30

600 carol

 

E’ arrivato il Natale e al Teatro Portland torna anche il PopopA?: Porta i popi al Portland! con il fortunato spettacolo di Giacomo Anderle e Alessio Kogoj Il famoso a�?Canto di Natalea�? del signor Charles Dickens.

 

Il 21 dicembre 2014, ore 15.30 prima replica e ore 17.30 seconda replica, andrA� il scena lo spettacolo per bambini Il famoso a�?Canto di Natalea�? del signor Charles Dickens, raccontato dagli orfanelli del pio Ospizio di Marshalsea di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

Il a�?Canto di Natalea�? di Charles Dickens A? un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. La��avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nella��immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il a�?Canto di Natalea�? ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. RiuscirA� ora a sostenere la��assalto dei due improbabili (e un poa�� cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per la��ennesima volta la famosa storia?

Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due orfanelli, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerA� il segno nel cuore di tutti.

Lo spettacolo utilizza il linguaggio della narrazione, musica, animazione di oggetti e clownerie ed A?A� adatto a tutti, consigliato ai bambini dai 4 anni in su.

 

Biglietteria: intero 6 a��, ridotto 4a��, ingresso libero bambini under 3.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Portland

via Papiria 8 – Trento

tel. 0461.924470 (feriale) – 339.1313989 (festivo)

prenotazioni@teatroportland.it.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *