venerdì , 19 Aprile 2024

Teatro San Marco: “La famiglia va a teatro” riparte domenica 11 novembre 2018

Si apre l’11 novembre con “Piantala, Emma” la stagione 2018 de “La famiglia va a teatro”, la rassegna domenicale che il Teatro San Marco dedica alle famiglie.

Teatro S. Marco martedi 17 gennaio 2012 “Teatro delle Quisquilie”
presenta “Nella vecchia fattoria”

In calendario nella rassegna “La famiglia va a teatro”, anche: “I cuochi pasticcioni” (18 novembre), “Nella vecchia fattoria” (25 novembre), “Pollicino” (2 dicembre) e “Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens” (9 dicembre). Tutte le rappresentazioni sono pensate per bambini e bambine dai 3 anni in su. Gli spettacoli sono alle 15.30 e alle 17.30.

La domenica pomeriggio, specie quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si fanno più corte, può diventare difficile convincere i più piccoli a uscire di casa. Il richiamo del divano, dei videogames e della TV è sempre fortissimo. C’è un modo migliore, però, per occupare il pomeriggio: il teatro!

Per venire incontro alle richieste delle famiglie che cercano un intrattenimento intelligente e di qualità, il San Marco di Trento propone da diversi anni una rassegna autunnale dedicata ai più piccoli. Gli spettacoli sono pensati per un pubblico di giovanissimi, con contenuti e linguaggio adatti a spettatori dai 3 anni in su, ma risultano godibili anche per mamme, papà, nonni, fratelli e sorelle maggiori. Un modo intelligente e originale per trascorrere un pomeriggio in compagnia, divertendosi e imparando qualcosa.

Quest’anno sono 5 gli appuntamenti in programma, per altrettante domeniche.

Si parte l’11 novembre con “Piantala, Emma!” de Il teatro delle quisquilie; si prosegue il 18 dello stesso mese con “I cuochi pasticcioni” della compagnia ReBibo e poi di nuovo il 25 con “Nella vecchia fattoria”, rappresentato ancora da Il teatro delle quisquilie. Gli appuntamenti proseguono poi a dicembre: il 2 con “Pollicino” della compagnia Gli Alcuni e infine il 9, quando già si respirano le atmosfere natalizie, con “Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens”, messo in scena da I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri.

Tutti gli spettacoli sono programmati in doppia rappresentazione, alle 15.30 e alle 17.30 e si svolgono al Teatro San Marco, a Trento, in via San Bernardino 6.

Il biglietto d’ingresso costa 6,00€ per gli adulti e 4,00€ per i bambini e le bambine fino ai 12 anni. Per le famiglie composte da 5 o più persone (di cui almeno 3 bambini/e) un biglietto è in omaggio. I possessori della tessera “In Cooperazione” hanno diritto a uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto, fino a un massimo di 2 biglietti a tessera. Per i gruppi è previsto invece un biglietto omaggio ogni 10 persone (10+1).

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *