venerdì , 19 Aprile 2024

THE SOCIAL STONE: Presenta Lunghezza d’onda, di Silvia Turri

600Sabato 7 giugno, ore 18.30A�Il Community CafA� “The Social Stone” propone una mostra personale della giovane artista trentina Silvia Turri.A�Brindisi di inaugurazione alle ore 18.30.

L’esposizione presenta lavori su tela di vario formato.

Sono opere astratte che invitano lo spettatore a individuare un percorso e una traccia di senso in un affollato sedimentarsi di linee, segni e impronte. Stratificazioni di colori e di pasta modellante creano isole geometriche dalle quali si origina un disordine fitto, ma delimitato da una linea orizzontale, ricorrente in ogni opera della��artista.

Il margine, questa personale cifra stilistica, sembra contenere e stipare nella parte bassa della��opera un groviglio di sagome, forme e caratteri, aprendo un respiro ampio e composto in alto. Quasi una promessa di senso, una redenzione che non nega il caos, ma se ne nutre. Trattando la tela come fosse un muro incrostato di colore, residui di pubblicitA� e sovrapposizioni da��immagini deteriorate, Silvia Turri lascia trasparire rimandi alla street art, ma si spinge oltre la��ideologica protesta giovanile o la tradizionale denuncia sociale. A? una domanda piA? generale che sembra indagare i piani di realtA� nei quali si struttura il mondo circostante e la nostra possibilitA� di orientarci in esso. Una domanda alla quale Turri tenta di rispondere con la��elaborazione di mappe ontologiche in grado di ritmare lo scompiglio e ordinare il caos. (Giulia Moiraghi)

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *