venerdì , 19 Aprile 2024

TORNO A CASA A PIEDI
Cristina DonA� a Trento

A due mesi esatti dall’uscita del suo ultimo album di inediti E?Torno a Casa a PiediE? che l’ha confermata come una delle cantautrici italiane piA? apprezzate da pubblico e critica, Cristina DonA� si appresta a ripartire per un lungo tour che la porterA� fino alla fine dell’estate nelle principali cittA� italiane. Il tour, la porterA� a Trento all’Auditorium domenica 8 maggio.
Torno a Casa a Piedi A? un album musicalmente ricco, sfaccettato, ma anche lieve e luminoso che celebra la vita attraverso piccole istantanee. E?Osservando la scena – afferma la DonA� – ho cercato di ritrarla con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi A? una scelta, non un imprevisto, A? per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertA�. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi A? possibile osservare con piA? tranquillitA� le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtA�, dove ogni scontata normalitA� nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel maleE?.
Oltre al primo singolo E?MiracoliE? e alla title track E?Torno a casa a piediE?, il nuovo disco di studio A? composto da altre 8 tracce E?Un esercito di alberiE?, E?In un soffioE?, E?Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese)E?, E?PiA? forte del fuocoE?, E?AquiloneE?, E?Bimbo dal sonno leggeroE?, E?Tutti che sanno cosa direE? e E?Lettera a manoE?, brani che portano la firma (testo e musica) di Cristina DonA� affiancata da un musicista/produttore di grande spessore come Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche).

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *