giovedì , 25 Aprile 2024

TREKKING CON La��AUTORE
Si parte con Erri De Luca

Riparte a�?Trekking con la��Autorea�?,A�la��ispirata rassegna che ripropone per il secondo anno consecutivo una serie di incontri con famosi e apprezzati autori italiani per dare la possibilitA� ai lettori di incontrarsi e confrontarsi con i nomi piA? importanti del panorama culturale italiano in una cornice di eccezionale bellezza.

Ogni appuntamento della rassegna, A? organizzato con due incontri: il venerdA� sera A? in programma una degustazione di prodotti tipici trentini in uno dei borghi della Valsugana, mentre il sabato gli appassionati di trekking a�� e non solo a�� potranno seguire lo scrittore lungo i sentieri del Lagorai in una facile passeggiata di circa 1 ora 30 minuti, per poi rifocillarsi con le specialitA� gastronomiche del territorio durante il pranzo in rifugio e seguire la��autore nella presentazione della sua ultima fatica letteraria.

Il primo appuntamento A? in programmaA�venerdA� 13 e sabato 14 luglioA�conA�Erri De Luca,A�celebre scrittore e appassionato di montagna,A� primo autore a raggiungere la Valsugana per partecipare alla��edizione 2012. La��autore farA� conoscere a tutti i partecipanti i segreti deA�a�?Il torto del soldatoa�?, uscito nel 2012.

VenerdA� 31 agosto e sabato 1 settembreA�sarA� invece il famoso giornalistaA�Toni CapuozzoA�a salire in Valsugana per confrontarsi con gli appassionati di montagna sulla��attualitA� italiana e internazionale e per spiegare il perchA� delle guerre e il valore della pace con il suo linguaggio chiaro e diretto, proprio come nel suo ultimo libroA�a�?Le guerre spiegate ai ragazzia�?.

Settembre continua con la��originalissima personalitA� diA�Barbara AlbertiA�che,A�venerdA� 7 e sabato 8,A�porta in Valsugana i retroscena degli amori piA? celebri con il suoA�a�?Amore A? il mese piA? crudelea�?. Largo ai giovani infine ilA�14 e 15 settembreA�conA�Matteo CoronaA�che segue le orme del padreA�MauroA�a�� ospite a Trekking con la��Autore 2011 a�� e presenta la sua opera prima, la��appassionante thriller psicologicoA�a�?Nelle mani della��uomo corvoa�?.

Queste le date confermate ad oggi, ma si sta lavorando per una quinta, specialissima data con una guest star a sorpresa.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *