lunedì , 29 Aprile 2024

TRENTO ESTATE 2009 PRESENTA:
Burattini e musica classica!

tnestate12345MartedA� 4 agosto il programma di Trento Estate 2009 riempie la serata di teatro e musica!

Per il Teatro Ragazzi l’appuntamento A? alle ore 21.00 a Meano, Corte Case Sardagna, con lo spettacolo “Sacco vuoto sacco pieno“. Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica e da una moglie e sorella avida e taccagna, si trovano a dover combattere contro il famigerato E?Mostro PizzoneE?, un losco figuro di dubbia provenienza.
Il malvagio, in cambio di una fantomatica E?protezioneE?, pretende parte del loro raccolto. I due poveri amici, ingenui ed E?ignorantottiE?, grazie alla loro scaltrezza popolana e ad un po’ di incoscienza riescono a smascherare il malvivente e a svelare l’arcano mistero.

Uno spettacolo che, con un linguaggio appropriato e utilizzando una chiave comica, vuole sensibilizzare i piA? piccoli al rispetto della legalitA� contro qualsiasi tipo d’ingiustizia. Sopprusi che spesso iniziano in tenera etA� con atti di E?bullismoE? a danno dei piA? deboli e che, con il passare del tempo, possono diventare veri e propri episodi di violenza. I temi trattati sono dunque quelli della prevaricazione, dell’ingiustizia e dell’omertA�.
Testo, Musica, Scenografia, Burattini e Pupazzi: Roberto Scala, Elena Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi.

La rassegna di concerti prevede invece “Duo concertante” all’Oratorio S.Antonio (Oltrefersina) alle ore 21.00, all’insegna del classicismo e del XX secolo. Concerto con Rossella Pozzer che suona il flauto traverso classico e il flauto dolce e Walter Salin alla chitarra.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
info@centrosantachiara.it

Tel. 0461 213834

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *