venerdì , 19 Aprile 2024

TRENTO FILM FESTIVAL 2016: anche quest’anno un programma ricco di eventi

Anche questa��anno il Trento Film Festival si presenta con un programma ricco di film, eventi e appuntamenti dedicati alla montagna, alla��esplorazione e alla��avventura, con una��attenzione particolare al rapporto tra la��uomo e la natura, alle storie e alle culture dei paesaggi alpini ed estremi.

600px-locandina-64TrentoFilmFestival

La 64. edizione inizierA� il 28 aprile e si svolgerA� fino alla��8 maggio, con una grande a�?anteprimaa�? il 26 aprile a Vicenza nel meraviglioso Teatro Olimpico che in via eccezionale sarA� aperto al pubblico per una cerimonia di omaggio a una delle figure piA? importanti della��alpinismo contemporaneo, Renato Casarotto, cittadino benemerito di Vicenza, scomparso trenta��anni fa durante una spedizione alpinistica. In questa��occasione il Trento Film Festival e la CittA� di Vicenza, con il patrocinio del CAI di Vicenza e di tutte le Sezioni vicentine del sodalizio, dedicheranno al grande alpinista lo spettacolo teatrale dal titolo a�?Due amori, storia di Renato Casarottoa�?, da una scrittura di Nazareno Marinoni, con Massimo Nicoli; musiche di Francesco Maffeis, regia di Umberto Zanoletti. Tantissimi i film che si sono iscritti al festival (oltre 470 film) superando il record dello scorso anno, con opere provenienti da tutto il mondo confermando come la rassegna rappresenti per il settore un importante punto di riferimento internazionale. Come di consueto ad affiancare la prestigiosa selezione cinematografica il festival proporrA� incontri alpinistici, mostre, spettacoli, la rassegna internazionale della��editoria di montagna a�?MontagnaLibria�?, il a�?Parco dei mestieria�? per le famiglie e i ragazzi. Una��attenzione particolare sarA� dedicata alla��ambiente e ai cambiamenti climatici, per capire come sta cambiando la nostra vita e quali sono gli impegni che ognuno di noi dovrA� prendere dopo la Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici di Parigi.

Vedi anche

SIMONE MORO E TAMARA LUNGER al 64A� Trento Film Festival: la��intervistaa�� la fate voi!

Dopo la prima invernale del Nanga Parbat, Simone Moro e Tamara Lunger saranno insieme sul palco del64A� Trento Film Festival per condividere la storia e le emozioni di questa storica impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *