sabato , 27 Aprile 2024

TRENTO INCANTA

Si terrA� sabato 5 ottobre la Finale della 7^ edizione di a�?Trento Incantaa�?, il festival canoro organizzato da BRA Editor. La kermesse, ideata e diretta da Roby Benci, A? diventata nel corso degli anni un punto di riferimento imprescindibile per la scena canora trentina. Inoltre, grazie alla partnership con il circuito Grandi Festivals Italiani (con la direzione musicale di Pino Putignani), a�?Trento Incantaa�? rappresenta una vetrina nazionale per tutti coloro che desiderano cimentarsi nel canto e nella musica.

TrentoIncanta_copertina_nuova.indd

La serata avrA� luogo nel nuovo Teatro Comunale di Pergine Valsugana, da poco inaugurato e che si propone come un nuovo punto di riferimento regionale per la��arte, la cultura, la musica e lo spettacolo. Dalle ore 20, l’entrata all’evento sarA� libera fino ad esaurimento posti.

Trento Incanta giunge al capitolo conclusivo di questa stagione piena di soddisfazioni. Si prospetta dunque una serata coinvolgente suonata al ritmo delle note piA? belle, con i partecipanti alla competizione che si contenderanno la��ambito traguardo, che consentirA� loro di aggiudicarsi il premio a�?Trento Incantaa�?. Si A? confermata anche per questa edizione la presenza di due categorie di artisti in gara: gli a�?interpretia�?, che proporranno le cover di brani celebri, e gli a�?ineditia�?. La finale si svolgerA� alla presenza del maestro Vince Tempera, in questa occasione presidente di giuria. I vincitori di a�?Trento Incantaa�? potranno accedere alla Finale nazionale dei Grandi Festival Italiani che si terrA� a fine dicembre a Santa Teresa di Gallura (OT). Tra i finalisti nazionali i migliori verranno selezionati per accedere a a�?Casa Sanremo 2014a�?, la kermesse che si tiene nella CittA� dei Fiori negli stessi giorni del tradizionale Festival della canzone italiana.

La lista dei 16 talentuosi cantanti e cantautori che si esibiranno durante la finale:

Avancini Monica
Faccenda Andrea
Veronese Chiara
Depasquale A�piero
Rubino Teresa
Lorenzoni Matteo
Cataudella Marco
Tamiazzo Isabel
Beber Serena
Margoni Giada
DallapA? Giovanni
Balduzzi Giovanni
Mosna Manuela
D’agostino Michela
Giovannini Stefano
Bazzanella Laura

La finale di Trento Incanta non regalerA� solo note, ma sarA� uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi, grazie alla presenza di Alessandra Ierse , direttamenta dalla fortunatissima sit com di canale 5 belli dentro,: la sua conduzione ironica e irriverente A? uno spettacolo nello spettacolo. Va segnalata inoltre la partecipazione degli ospiti d’eccezione Rocco Gigoloa�� comico-cabarettista noto al grande pubblico per le sue partecipazioni al programma televisivo a�?Zeliga�?, e Quintino Aroi, da a�?Italia’s got talenta�?, che stupirA� la platea del Comunale con la sua a�?glitter arta�?. Tanta musica, dunque, ma anche risate e magiche atmosfere, per una serata che si preannuncia come imperdibile, data la presenza annunciata di numerosi ospiti a sorpresa.

Dietro le quinte del Festival, la��ideatore del fortunato concorso, Roby Benci ha espresso piena soddisfazione: a�?Le semifinali si sono rivelate una��ottima prova di organizzazione da parte del nostro staff coordinato da BRA Editor. Il pubblico ha risposto in maniera eccellente e le gare si sono svolte in un clima di amichevole competizione. Insomma, siamo contenti di poter dire che a�?Trento Incantaa�� si conferma un appuntamento fondamentale per la musica dal vivo in Trentino.a�?

Info:

www.trentoincanta.it.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *