venerdì , 19 Aprile 2024

TrentoBlog Motori:
FUORI DAL TUNNEL

immagine-027.jpgPer il terzo anno consecutivo, le gallerie presenti sulla rete stradale italiana sono state giudicate le peggiori da��Europa. Per fortuna in provincia di Trento le cose vanno meglio.

La�� istituto EUROTAP della commissione europea che dA� i voti ai trafori di oltre dieci paesi della comunitA�A� al quale aderiscono undici automobil club tra cui la nostra l’ACI, ha sentenziato che la�� Italia ha la maglia nera in Europa per la sicurezza delle gallerie autostradali. Il giudizio negativo, per il quarto anno consecutivo arriva dai test condotti recentemente.

Le gallerie italiane, sia quelle relative alle strade urbane, extraurbane che della rete autostradale si confermano alla��ultimo posto in Europa. Nella maggior parte dei casi mancano i requisiti minimi per la sicurezza. CiA? comporta che queste mancanze mettano a rischio -in caso di potenziale incidente – la sicurezza degli automobilisti che vi transitano.

E la provincia di Trento come A? messa in questa classifica? La maggior parte delle gallerie presenti sul nostro territorio, hanno ottenuto buoni giudizi, soprattutto per la��illuminazione e la manutenzione con qualche punta di eccellenza per i tunnel recentemente aperti (il caso delle gallerie di Piedicastello e della Rocchetta).

A. Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *