giovedì , 25 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
La�� AUTOBRENNERO AVRAa�� DISTRIBUTORI DI IDROGENO

p00279281.JPGLa��autostrada A22 Brennero-Modena, sarA� la prima rete autostradale italiana ad essere dotata di distributori di idrogeno per autovetture.

La data prevista A? per la��immediato futuro; nell’arco di due anni si realizzerA� il nuovo distributore di energia pulita. L’inizio dei lavori A? stato infatti fissato per i primi mesi del 2009.

Le prime informazioni trapelate dagli uffici della��Autobrennero parlano della collocazione del distributore nelle vicinanze del casello autostradale di Bolzano Sud. Successivamente saranno previsti altri due distributori a Nogaredo e al Brennero.

Il carburante sarA� ricavato da fonti di energia rinnovabili compiendo un significativo passo avanti nel contenimento dei carburanti tradizionali. La��A22 oltre ai nuovi distributori di idrogeno, entro il 2010 vedrA� la costruzione del casello a Bressanone e la��ammodernamento di molte aree di servizio tra le quali quella della��Area Paganella nelle vicinanze di Trento Nord. Quest’ultimo progetto si presenta essere molto innovativo che collocherA� l’are tra le piA? moderne ed attrezzate da��Europa.

A Nepi

Vedi anche

SICUREZZA STRADALE: piA? di 10mila vittime della strada A�collegate alla mobilitA� per lavoro

Circa il 40% delle 25.671 vittime europee degli incidenti stradali del 2016 - vale a dire piA? di 10mila persone (in media 28 ogni giorno) - puA? essere riferito agli spostamenti sul lavoro e casa-lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *