martedì , 23 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
NATALE 2008, CORSA AI REGALI!

viaggi.jpgUn viaggio nel magico mondo dei regali di Natale da donare agli appassionati di motori.

Per chi non sa cosa regalare ad famigliari, parenti amici o conoscenti, TrentoBlog Motori ha preparato una guida ragionata con indicazioni e suggerimenti per i regali da fare agli appassionati delle due e delle quattro ruote. La scelta dei vari doni, è risultata molto difficile, perchè tra libri, accessori, abbigliamento tecnico, modellini, corsi di guida, video games è veramente difficile scegliere quello più adatto soprattutto perché il settore dei motori offre moltissime possibilità.
La nostra proposta è solo una parte di quello che oggi offre il mercato. L’importante come si dice in molti casi è il pensiero, ma per un appassionato, ricevere in dono nella magica notte di Natale che ricordi la sua passione è meglio.

ABBIGLIAMENTO
L’appassionato veste sempre in maniera informarle. Una bella maglietta , una giacca a vento, oppure un bel paio di scarpe o un semplice cappellino possono essere un bel dono. Una sorpresa utile ,ma anche impegnativa dal punto di vista economico, è rappresentato da una tuta.

ACCESSORI
Chi vive ed ama il mondo dei motori ha molte occasioni per dimostrarlo. Soprattutto personalizzando la propria moto e la propria autovettura. In questo settore c’ è veramente l’ imbarazzo della scelta, sia di articoli che di modelli e anche di prezzi. Alcuni accessori sono veramente utili, altri un po’ meno, ma in ogni caso regalare uno di questi oggetti vi farà fare sicuramente bella figura.

CALENDARI
Sono ormai trascorsi i tempi in cui i vari camionisti , esibivano calendari con procaci donne malamente vestite. Oggi il calendario di qualità è un “cult�. Dal mitico calendario Pirelli a quelli realizzati da altre marche. Un regalo semplice, economico ma di sicuro utilizzo

CASCHI
Regalo utilissimo sia per la sicurezza ma anche per il freddo dei mesi invernali. Il casco sia integrale che aperto è uno dei regali più gettonati per le festività.Ci sono modelli con disegni unici e modelli personalizzati da grandi firme della moda. L’ importante è che in ogni caso sia un elmetto omologato e in regola con le norme del codice della strada.

CORSI DI GUIDA SICURA
Per chi giornalmente è sulla strada o per garantire maggiore sicurezza al proprio figlio, un bellissimo regalo per le prossime festività potrebbe essere un corso di guida sicura da svolgersi in provincia di Trento, e tenuto da validissimi istruttori.E’ un regalo unisex e per ogni età. Chi lo rivece vi ringrazierà per tutta la lvita.

FILM
Ci sono molti titoli di film sul mondo delle corse.Sia per chi ama le auto , e anche per chi desidera video sulle moto. Sono numerose le categorie di film oggi in commercio. Dai video storici ai film con incidenti alle pellicole sulla storia dei grandi campioni e delle grandi corse. E’ possibile avere questi film sia su supporto DVD, che VHS. I costi sono abbordabili per tutte le tasche.

MODELLINI
A chi non fa piacere scartare un regalo? Se poi, sotto al fiocco e alla carta dorata si nasconde un modellino della propria auto o della propria moto, bhè il successo è garantito. La disponibilità di modellini ben rifiniti ed in varie scale di riproduzione è altissima. C’ è solo l’ imbarazzo della scelta. Ci sono modelli statici, modelli radiocomandati e le intramontabili piste elettriche.

VIDEO GAMES
Play Station, X Box, Game Cube, Nintendo, PC…per ognuno di queste piattaforme ci sono centinai di titoli per i videogames aventi come soggetto le corse. Sia che si tratti di giochi per moto, che di auto. Per il settore Motori, le case produttrici ne hanno realizzati di tutti i gusti : dal videogames di corse ed azione, fino al più sofisticato software di simulazione.Questo è un regalo di alta soddisfazione per chi lo riceve.

UTENSILI
Pinze, trapani, cacciativi, martelli. Ognuno di noi nel proprio garage dispone di questi utensili da lavoro. Chi con tutti i vari modelli, chi con un semplice attrezzo. Per le prossime festività anche questa potrebbe essere un’ idea di un rfegalo poco costo ma utilissimo. Soprattutto per chi ha la passione dei motori e ama fare le piccole manutenzioni.

VIAGGI
Nelle queste giornate fredde e piovose, un bel regalo da fare e da ricevere è un bel viaggio. Per un appassionato di motori una bella vacanza potrebbe essere in una località dove si svolge una gara di auto o di moto. Le scelte sono infinite il calendario Formula uno, Moto Gp , Superbike, Rally offrono tante date e tante destinazioni.Oppure per stare al caldo un bel viaggio su una 4 x 4 nel dserto africano.

QUAD
Avete il compagno o la fidanzata che ancora non riesce a decidersi tra auto e moto? Allora il regalo giusto da fare è un QUAD.Un veicolo a quattro ruote che si guida come una moto. Divertimento assicurato, in ogni circostanza e con ogni tempo.Questi veicoli riescono a percorrere ogni tipo di strade.Dall’ asfaltate al sentiero di montagna. Prezzi alti, ma effetto stupefacente.

A. Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *