sabato , 27 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
ON THE ROAD

la-strada-la-musica-ils-ognoTrentoBlog Motori vi offre una selezione speciale di alcune canzoni per vivere la��emozione della guida a ritmo di musica.

Capita molte volte che quando si A? alla guida del nostro mezzo, si vivano momenti di grande intensitA�. La strada, il rombo del motore, la voglia di libertA�. Eppure questi attimi possono diventare unici e fantastici se ad accompagnarci nel nostro viaggio ca��A? della musica. Della buona musica. Alcune volte capita di sentire canzoni, che sembrano scritte apposta per noi, per quei momenti, per quelle emozioni.

Per fare in modo che i lettori di TrentoBlog Motori possano godere delle stesse sensazioni, proponiamo in questa rubrica una selezione di alcuni bravi, perfetti per sfrecciare con il nostro mezzo sulle strade del mondo.
Un brano per iniziare questo viaggio musicale A? FAST CAR di Tracy Chapman, una��automobile, un amore e la��ultima occasione di fuga. La seconda canzone da inserire nella vostra play list A? la sensuale voce di Tracey Thorm con DRIVING che affronta il viaggio nel labirinto delle emozioni.
Per guardare oltre e scacciare i ricordi che ci legano ancora, scegliete la musica elettronica che ha trasformato i frastuoni della�� autostrada in una sinfonia. Prestate la��orecchio a AUTOBAHN dei Kraftwerk.

Per chi che ama viaggiare di notte, nel silenzio assordante del buio, inserite nella vostra compilation CERTE NOTTI di Ligabue che racconta del sesso della gioia e della fantasia della vita della bassa Emilia. Troppo vecchi perchA? avete la freschezza degli adolescenti? BhA? allora sgommate godendovi il ritmo di 50SPECIAL dei Lunapop.

Lungo il viaggio, sia che si guidi da soli o con la compagnia di qualcuno, capita spesso di scoprire scenari unici, irripetibili. Per quelle immagini cosA� profonde che rimangono nel cuore, ci vuole la chitarra di Carlos Santana con SONG OF THE WIND.Una melodia perfetta per vivere il viaggio dalle grandi autostrade fino al deserto africano. Se invece amate le situazioni tipo Easy Rider sentite BORN TO BE WILD di Steppenwolf . Un brano unico, duro, che vi aiuterA� a sperare. Quando il sole, al tramonto diventerA� rosso in questo mese di settembre ed incontrerA� i vostri occhi, ricordatevi che starete andando nel vostro sogno di libertA�.Non perdete tempo e fatevi accarezzare dalle armonie vocali e dai giochi acustici di VENTURA HIGWAY degli America. Quando il viaggio sta per finire, alzate la�� acceleratore, rallentate e godetevi la��ultimo tratto prima della meta. Fatelo ascoltando il vostro cuore con il sottofondo della canzone di the boss Bruce Springsteen THUNDER ROAD. Buon viaggio.

Alfredo Nepi

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *