venerdì , 26 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
PARABREZZA SCHEGGIATI

cristalloAlcuni centri di autoaccessorio permettono la riparazione del cristallo scheggiato in poco tempo senza dover sostituire tutto il vetro.

PuA? capitare durante una grandinata oppure su percorso su strada che la nostra autovettura venga colpita improvvisamente da qualche detrito. Anche se piccoli, questi frammenti scagliati dalla velocitA� del mezzo che ci precede, possono determinare seri danni alla nostra vettura. In particolare se colpisce il vetro anteriore. Alla��inizio sembra una cosa da poco, ma con il passare del tempo si rischia che la scheggiatura o la crepa si ingrandisca. In quel caso esiste la necessitA� di dover sostituire tutto il parabrezza prima che si rompa completamente e metta in pericolo la nostra sicurezza.

Da qualche anno sul mercato nazionale e provinciale sono presenti delle organizzazioni che si sono specializzate nella riparazione e nella sostituzione dei cristalli delle automobili di qualsiasi marca e modello. La loro professionalitA� permette di riparare quasi tutte le scheggiature. Se il danno del cristallo rientra in alcuni parametri, gli specialisti possono intervenire e ripararla prima che la crepa si allarghi e renda necessario sostituire tutto il vetro. La riparazione normalmente A? un procedimento che dura poco tempo: 30 minuti circa.
In alcuni casi puA? essere necessario un poa�� di tempo in piA?, ma normalmente una riparazione si esegue tranquillamente entro l’ora. In questo modo si garantisce alla��automobilistica che aveva subito il danno al cristallo, di risparmiare soldi e tempo.

Normalmente le riparazioni vengono eseguite nei centri specializzati, ma alcune volte su richiesta del proprietario del veicolo, possono essere eseguite direttamente a domicilio. Per effettuare la riparazione A? necessaria esperienza, professionalitA� e conoscenza della tecnica dei cristalli. Occorrono quindi tecnici preparati e qualificati. La riparazione viene infatti effettuata con una tecnica particolare molto avanzata che non tutti possono eseguire. Attraverso una particolare procedura si ricostituisce quasi completamente la struttura originaria del cristallo. Ea�� importante sottolineare che la riparazione A? quasi invisibile per cui non infastidisce chi guida nA� durante il giorno nA� durante la notte. Su questo tipo di riparazione viene fornita la garanzia. Mentre quando non A? possibile intervenire con la riparazione, allora A? necessario sostituire completamente il cristallo. Prima che ci sia questo tipo di inconveniente A? opportuno verificare con il proprio assicuratore se la polizza del mezzo compre questo tipo di danno ai cristalli.

Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *