venerdì , 19 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
AUTO DI CORTESIA,
ASPETTATIVE DISATTESE

autoLe auto di cortesia che vengono consegnate come auto sostitutive spesso riservano delle sorprese negative.

Per il cliente che deve effettuare una riparazione oppure un tagliando, oggi le varie officine e le carrozzerie delle nostre zone, offrono spesso una vettura sostitutiva.
Dalle auto di cortesia non ci si puA? aspettare di avere le stesse prestazioni, optional e comfort della��auto di proprietA�, in quanto sono mezzi di servizio utilizzati da piA? persone e che svolgono una semplice funzione: evitare al conducente che ha portato la propria automobile in officina o in carrozzeria di rimane senza mezzo.

immagine-001Questo servizio A? sempre piA? richiesto dal mercato. La dimostrazione A? che per prenotare la��auto di cortesia occorrono molti giorni di anticipo e spesso non si riesce a trovarla disponibile. Quando perA? nel calendario del capo officina riusciamo a trovare un appuntamento per consegnare la nostra auto e riceverne una in supplenza ecco che ci si vede affidare un’auto sostituiva sporca, con il serbatoio giA� in riserva (a me A? capitato e proprio durante lo sciopero dei benzinai) e con un odore veramente sgradevole alla�� interno della��abitacolo. Da una parte le mancanze di pulizia e di buon senso alcune volte sono causate dalla maleducazione e dalla completa indifferenza del cliente che ha guidato il mezzo, che ci ha fumato dentro, che ha lasciato carta e pezzi di cibo consumato. Eppure per rendere questo servizio degno di tale nome basterebbe applicare semplici regole giA� in uso dai noleggiatori professionali.

Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Un commento

  1. buon giorno, sarei interessato a conoscere da chi si puo’ prendere in consegna un auto di cortesia o sostitutiva a trento,qualora la mai macchina fosse ferma per piu’ di un giorno…il mio meccanico purtroppo non la possiede..e a me quando per qualche motivo dovesse fermarsi la mia macchina..per ragioni lavorative visto che faccio l’ agente di commercio avrei bisogno di trovare una soluzione per non restarea piedi..in attesa della riparazione della mia..grazie..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *